Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Tabelle e colonne

Guest

Exclamation Tabelle e colonne

ciao a tutti... ho un piccolo problema da risolvere... nella pagina del mio sito: http://www.alo86.altervista.org/Welcome/Home%20page.Html non riesco a completare la tabella... come potrete vedere ci sono degli spazi bianchi che in teoria non dovrebbero esserci... tutto questo perchè non riesco a far si che le righe riescano ad ultimare la tabella... se potete aiutarmi ve ne sarei grato.. grazie Alo86

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Devi modificare, tra gli attributi della tabella, border="3" in border="0".
    Appunti più importanti:
    1. NON usare maiuscole nel nome dei file e delle cartelle
    2. NON usare maiuscole nel nome delle estensioni
    3. NON usare spazi nel nome dei file e delle cartelle

Ciò ti eviterà molti errori in futuro
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

ho provato a seguire il tuo consiglio ma se cambio border "3" con border "0" non succede nulla se non quello di ridurre i bordi della tabella...

P.S.: Grazie per i consigli dati

L'avatar di seneca

Predefinito

Cambia cosi il tuo codice di apertura della tabella:
    Codice HTML:
    <table border="0" align="center" width="85%" cellpadding="10" bgcolor="black">

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Seneca io ho riprovato a fare quello che mi hai detto... in base al tuo consiglio mi cambia solo lo spessore del bordo... forse mi sono espresso male nella mia richiesta... volevo che la mia tabella non presentasse gli spazi bianchi ovvero non i bordi ma bensì come puoi vedere in una qualsiasi riga ad esempio la prima, questa non è ultimata... infatti il colore nero arriva fino ad un certo punto e poi non va oltre... vorrei che il nero (in questo caso) arrivasse fino alla fine della tabella da me impostata come la riga del contatore per capirci... spero di essere stato chiaro... grazie ancora dell'aiuto...

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Vuoi che lo sfondo nero sia anche nella colonna destra? Se non è quello che vuoi fare, fai uno screenshot di quello che vedi.

P.S.: Togli la musica di sottofondo, visto che non penso avrai i diritti per riprodurla.
    Ultima modifica di funcool : 05-11-2007 alle ore 10.07.47
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di seneca

Predefinito

Guarda che con bgcolor="black" tutte le due colonne della tabella hanno sfondo nero
    A scanso di errori di interpretazione dei browser ho provato sia con IE che FF.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

scusate ma lo screen shot non sono buono a farlo... Allora per farmi capire... ho caricato nel mio sito le due pagine... una riguardo gli attori (http://www.alo86.altervista.org/Welc...me%20page.Html) dove c'è la tabella che NON riesco a completare come dico, e l'altra riguardo alle attrici (http://www.alo86.altervista.org/Welc...e%20page2.Html), dove la tabella è completa PERò manca UNA terza colonna che ho PROVATO ad aggiungere in quella degli attori, ma come potete vedere in quella degli attori ci sono spazi bianchi, cioè le righe non sono colorate completamente... mi farebbe piacere che la tabella fosse completa in ogni sua parte come quella delle attrici... riuscite ad aiutarmi ??... scusate ancora il disturbo... grazie Alo86

Ho messo i link, se no ogni volta copia-incolla...
    Ultima modifica di seneca : 06-11-2007 alle ore 20.32.21

L'avatar di funcool

Predefinito

Devi togliere il colspan="3" dove ci sono le righe con tre colonne (per esempio, quella di Diego Abatantuono).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Grazie Funcool e grazie Seneca del vostro aiuto... ho risolto... potete chiudere il topic... un ultima cosa però... senza aprire un altro topic: potete dirmi qual'è il codice che mi permette di tornare in un qualsiasi punto della pagina all'inizio di essa? grazie di tutto

L'avatar di funcool

Predefinito

Vuoi andare all'inizio della pagina o in qualsiasi punto? Devi utilizzare le ancore (leggi qui).