Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: .htaccess scompare!!

gianlucaweb non è connesso Utente attivo

Predefinito .htaccess scompare!!

Ciao
    Come mi è stato suggerito di fare ho creato un file .htaccess e .htpasswd
    (criptando la pass con il servizio offerto da un sito, sempre indicato in questo forum) con il blocco note. Ho caricato cartella e file sul mio spazio e poi ho provato l'accesso al file. Non si apre nessun finestra di login avendo subito accesso (in questo caso una semplice immagine di prova) al file.
    Non ho capito precisamente quale fosse il problema ma con il mio programma ftp mi sono accorto che subito dopo aver caricato il file .htaccess questo scompariva. Perchè?
    Non è permesso caricare direttamente il file .htaccess?
    Bisogna attivare e richiedere il servizio avendo dei punti AC a disposizione?
    Se si quanti?
    Grazie

Ospite Guest

Predefinito

Bisogna attivare e richiedere il servizio avendo dei punti AC a disposizione?
    Devi attivare al prezzo di 1000 AlterCents il supporto mod_rewrite dal pannello gestionale AlterVista, sezione Risorse & Upgrades.
    Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da probid Visualizza messaggio
    Devi attivare al prezzo di 1000 AlterCents il supporto mod_rewrite dal pannello gestionale AlterVista, sezione Risorse & Upgrades.
    Ciao!
    ah ecco!

Devo controllare.
    Azz ma come ci arrivo a 1000 AC! E' da parecchio che non aderisco a qualche iniziativa. Potresti consigliarmi qualcosa in merito?
    Grazie

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Per usare l'.htaccess devi attivarlo tramite richiesta dal tuo pannello di controllo e spendere 1000AC.

Per quanto riguarda il tuo quesito, il tuo .htaccess è ancora lì sai? Non è sparito.
    E' solo che proabilmente il tuo programma FTP non visualizza normalmente i file nascosti e, guarda caso, l'.htaccess ha proprio la proprietà di file nascosto.
    Quindi ti basta chiedere al tuo programma di mostrare anche i file nascosti che, magicamente, vedrai ricomparire il tuo .htaccess!

Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Ospite Guest

Predefinito

Per quanto riguarda il tuo quesito, il tuo .htaccess è ancora lì sai? Non è sparito.
    E' solo che proabilmente il tuo programma FTP non visualizza normalmente i file nascosti e, guarda caso, l'.htaccess ha proprio la proprietà di file nascosto.
    Quindi ti basta chiedere al tuo programma di mostrare anche i file nascosti che, magicamente, vedrai ricomparire il tuo .htaccess!
    Sicuro?
    L'upload del file .htaccess è automaticamente rifiutato se non è attivo il supporto mod_rewrite.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da probid Visualizza messaggio
    Sicuro?
    L'upload del file .htaccess è automaticamente rifiutato se non è attivo il supporto mod_rewrite.
    Infatti!
    Avevo già pensato ai file nascosti e poi doveva in ogni caso funzionare se era solo questo il problema, no?
    Ciao