Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: problemi con Internet Explorer Mac [era: Un aiuto tecnico per favore]

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi con Internet Explorer Mac [era: Un aiuto tecnico per favore]

    ......
    Ultima modifica di festival2008 : 24-11-2007 alle ore 17.49.11

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Il problema è del tuo sito.
    Il codice generato da Front Page, è compatibile al 100% solo con Internet Explorer for Windows, difatti il layout è sfalsato anche vedendolo con firefox.
    Ti consiglio di cambiare editor, e se vuoi continuare ad usarne uno visuale, poni la tua attenzione verso Dreamweaver( a pagamento ) e NVU (free).

    Inoltre devi sapere, che le misure di padding (e non solo), tra Internet Explorer, Firefox, Opera, sono diverse, e questo ti porta a doverti creare un css per IE, ed uno per gli altri browser, (oppure uno che contenga entrambi), in modo da rendere il sito crossbrowser.
    Ultima modifica di LastWings : 30-10-2007 alle ore 00.35.22
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    comunque non ti preoccupare di explorer per mac
    visto che lo usano in 30 al mondo :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    .....
    Ultima modifica di festival2008 : 24-11-2007 alle ore 17.49.28

  5. #5
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da festival2008 Visualizza messaggio
    LastWings: posso inserire anche diversi CSS contemporaneamente, uno per IE e uno per ogni browser eventualmente?
    Si, e puoi utilizzare i commenti condizionali, per specificare che dev'essere usato con IE.
    Dai un occhiata qui:
    Risoluzione dei problemi di css

    Oppure utilizzare " !important " , per l'utilizzo di dimensioni, o di altro, che tra IE, e gli altri browser non è uguale.
    Esempio:
    min-height: xxx; // Internet Explorer non supporta mi-height, mentre altri browser si.
    height: auto !important; /* Firefox - opera... */
    height: xxx; /*IE*/

    Per Internet Explorer il valore valido sarà quello di height, ignorando min-height, mentre gli altri no.

    Css: Tecniche indispensabili
    http://atomsurfer.altervista.org/xht...gini_bordi.php
    http://atomsurfer.altervista.org/xht.../important.php

    Citazione Originalmente inviato da festival2008 Visualizza messaggio
    In effetti avevo il programma NVU che mi hai consigliato, l'ho installato e ho provato ad aprire una pagina: la visualizza male. Ora francamente non conoscendo il programma non saprei da dove iniziare a fare le modifiche..
    secondo te dovrei iniziare dal CSS oppure intervenire in ogni pagina?
    Questo dipende da com'è strutturata la tua pagina, in ogni caso, inizierei prima dal css

    Citazione Originalmente inviato da festival2008 Visualizza messaggio
    Però ho paura che se modifico il CSS poi non si visualizzi più nemmeno con IE di Windows.. che garanzia ho che una corretta visualizzazione con NVU si traduca automaticamente in una corretta visualizzazione da parte dei diversi browser?
    Una garanzia, maggiore di quella che poteva darti Front Page, ma in ogni caso, non sicura al 100%, la quale dovrai ottenerla, verificando tu stesso sui vari browser.
    In questo caso, questo servizio può aiutarti:
    http://browsershots.org/
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    .....
    Ultima modifica di festival2008 : 24-11-2007 alle ore 17.49.47 Motivo: aggiunte

  7. #7
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Per browsershot, non devi far altro, che selezionare il tipo di browser di cui vuoi lo screenshot, e le impostazioni, ovvero javascript abilitato, risoluzione schermo...

    Per quanto riguarda il css, e l'html, potresti dare un occhiata alle guide linkate in questo topic
    http://forum.it.altervista.org/basi-...-iniziare.html

    inoltre per il css, potrebbe aiutarti ancor di più un software come TopStyle.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    .....

    edit:
    Siccome ora non è più doppio, ripeto:
    Ringrazio Last Wings e gli altri utenti che mi hanno aiutato a rendere il sito crossbrowser. Invito chi mi ha aiutato a migliorare il mio sito di visionarlo al solo scopo di verificare che col loro browser sia visualizzato bene.
    Ho cancellato i miei precedenti interventi perchè credo nella libertà di espressione, che contempla anche la possibilità di scrivere oggi una cosa, e domani cancellarla.
    Ultima modifica di dreadnaut : 24-11-2007 alle ore 18.52.06

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,292

    Predefinito

    chiudo, perche' credo nel rispetto reciproco, e credo nei regolamenti come strumento di tutela contro coloro che hanno visioni particolari del rispetto e del vivere con gli altri.

    Mi spiace solo di non poter riesumare i tuoi post cancellati, per LastWings, il cui sforzo di aiutarti e' ora ridicolizzato sotto forma di monologo, e per gli altri utenti di AlterVista, che avrebbero potuto giovare di questa discussione ma ora se ne ritrovano solo un moncherino.
    Ultima modifica di dreadnaut : 24-11-2007 alle ore 19.08.39

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •