Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [Javascript] inserire una newsletter nel sito

  1. #1
    Zorrokamikaze non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-04-2003
    Messaggi
    50

    Predefinito [Javascript] inserire una newsletter nel sito

    Sapete come creare un codice java che permetta agli utenti esterni di iscriversi ad una newsletter personale, non vincolata da servizi come newsletter.it?
    Lo Zorro Kamikaze entra in azione!!!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Java e JavaScript sono due cose diverse.
    Se vuoi utilizzare un newsletter solo in JavaScript, puoi utilizzare quella offerta da AlterVista nella sezione Tools del pannello.
    Altrimenti potresti utilizzarne una in PHP che sarà così indipendente. Ne puoi trovare alcune già pronte qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    java!=javascript (java e javascript sono due cose completamente differenti)

    Detto questo, per creare/gestire una newsletter, o ti affidi a servizi esterni, o te ne scarichi una oppure te la costruisci; nel secondo e terzo caso non è sufficente javascript, ma devi usare un linguaggio server, tipo php.

    Hai già fatto qualche ricerca nel forum?


    Ciao!

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Però vorrei ricordare che le newsletter in php che si trovano in giro su internet non sono del tutto compatibili con altervista, nel senso che AlterVista permette di inviare una mail ogni tot di secondi e quindi si dovrebbe usare la funzione sleep()
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Però vorrei ricordare che le newsletter in php che si trovano in giro su internet non sono del tutto compatibili con altervista, nel senso che AlterVista permette di inviare una mail ogni tot di secondi e quindi si dovrebbe usare la funzione sleep()
    Più che utilizzare la funzione sleep, è meglio inserire tutti gli indirizzi e-mail nel campo BCC così da inviare una singola e-mail.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Certo anche quando ho chiesto io mi è stato detto la stessa cosa ma infine comunque non funzionava.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Certo anche quando ho chiesto io mi è stato detto la stessa cosa ma infine comunque non funzionava.
    Perché avrai sbagliato lo script.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Mi era stato corretto da voi
    Ultima modifica di miki92 : 19-10-2007 alle ore 21.40.51 Motivo: Risolta da una ricerca
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •