Su questo sito in fondo a tutte le pagine c'è un div che contiene dei link. Si trova al di fuor del div generale che è largo 72 em. Ho assegnato la stessa misura a quel div ma mi rimane più stretto. Come risolvere?
Su questo sito in fondo a tutte le pagine c'è un div che contiene dei link. Si trova al di fuor del div generale che è largo 72 em. Ho assegnato la stessa misura a quel div ma mi rimane più stretto. Come risolvere?
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Prova ad impostare la larghezza del div a 79em.
il problema del div è che cambi font-size - e gli em sono relativi alla dimensione del font.
Poiché il body ha font-size: 10pt e #piedipagina ha font-size: 9pt, dovresti usare come larghezza 72em / 9 * 10 = 80em. Solo che poi c'è anche il bold che "allarga" i caratteri, quindi 79em come dice Probid è la misura che più approssima.
Se vuoi lavorare con larghezze in em può essere sano, per compatibilità con IE6 e i vari font che puoi incontrare, definire la dimensione nel testo del body come percentuale e come valore in pt/px, e poi usare dimensioni relative (% o em) nel resto della pagina. TipoCodice PHP:
body {
font-size: 100%; /* Per IE6 */
}
html>body {
font-size: 16px; /* Per gli altri */
}
P {
font-size: 0.9em; /* Più piccolo */
}
Ultima modifica di dreadnaut : 17-10-2007 alle ore 18.57.19