Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: AIUTO IN HTML E IN PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    UN PAIO DI DOMANDE:

    per prima cosa vorrei sapere come si fa a fare in modo che, cliccando su un link, questo mi si apra in un'altra pagina, cioè che codice devo mettere dentro per esempio a "<a href="http://">aiuto</a>"?
    Seconda domanda: tra poco avrò 2500 AC e potrò attivare il database mysql. Che programma devo utilizzare per trasformare le mie pagine in .php? Oppure devo ricrearle con qualche altro programma? Ecco perchè sono proprio un newbie nel mondo del php...anzi se c'è qualcuno che mi darebbe una mano mi farebbe un GROSSO piacere!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per la prima domanda:

    <A HREF="URL" TARGET="nomefinestra">aiuto</A>


    Usa il tag che ho messo qui sopra: al posto di nomefinestra metti il titolo(quello che compare sulla barra blu della finestra) che vuoi abbia la nuova finestra.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sul sito ho una sezione strumenti che ti permette di fare parecchie conversioni di codici da html a php perl asp e altri dacci un'occhiata se fa per te meglio

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da prometheus
    Per la prima domanda:

    <A HREF="URL" TARGET="nomefinestra">aiuto</A>


    Usa il tag che ho messo qui sopra: al posto di nomefinestra metti il titolo(quello che compare sulla barra blu della finestra) che vuoi abbia la nuova finestra.
    Oppure usi: <a target="_blank" href="http://">aiuto</a>

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tammax
    sul sito ho una sezione strumenti che ti permette di fare parecchie conversioni di codici da html a php perl asp e altri dacci un'occhiata se fa per te meglio
    Complimenti bel sito!
    comunque non ci capisco nulla...blocchi? moduli? phpnuke? oddio! sono su un altro pianeta. C'è qualcuno che mi aiuterebbe ad imparare i trucchi del mestiere o almeno ad indicarmi gli strumenti del mestiere? che programmi devo avere per iniziare a lavorare?

    grazie 1000 anticipatamente.
    P.S grazie agli altri per il tag per <a href>

    EDITED
    un'ultima cosa: dappertutto vedo scritto phpNuke: che cos'è questo phpNuke? centra qualcosa con la programmazione di un portale?
    thx

  6. #6
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WebSmasher
    un'ultima cosa: dappertutto vedo scritto phpNuke: che cos'è questo phpNuke? centra qualcosa con la programmazione di un portale?
    Prova a dare un'occhiata qua

    http://www.phpnukefordonkeys.com/

    (il sito è in allestimento: sarai rediretto) e ti fai un'idea di cosa sia phpnuke e di cosa possa essere fatto con esso...

    Buon divertimento

    -K8

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •