Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: <div> con style

  1. #1
    Guest

    Predefinito <div> con style

    salve a tutti , volevo sapere una cosa da voi...volevo sapere com' è il codice html di un <div> che si presenta quando passi con il mause sopra al div...qualcuno mi sà rispondere ?

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non ho capito, spiegati meglio.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io vorrei far si che quando passi sul div con il mais il div ad esempio divenda giallo

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Devi utilizzare JavaScript e in particolare l'evento onmouseover.

    Codice HTML:
    <div onmouseover="this.style.background='#FFFF00';">
    ...
    </div>
    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok , grazie , pero cosi quando passo con il mause sul div mi divenda giallo ma quando levo il maus dal div mi rimane giallo , come faccio a dirli che quando il mause si ne esce dal div ritorni come prima ?

    ansi , scusa , mi interessa piu questi due comandi del div che prendano il valore da un foglio css , perche ho notato che ha onmauseover non mi fa inserire l' immagini , e possibile fare cio ?
    Ultima modifica di tuttogdr : 11-10-2007 alle ore 10.37.32

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Codice HTML:
    <div onmouseover="this.style.background='#FFFF00';" onmouseout="this.style.background='#FFFFFF';">
    ...
    </div>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    ansi , scusa , mi interessa piu questi due comandi del div che prendano il valore da un foglio css , perche ho notato che ha onmauseover non mi fa inserire l' immagini , e possibile fare cio ?
    Puoi inserire un' immagine in questo modo:
    Codice HTML:
    <div onmouseover="this.style.background='url(immagine.gif)';" onmouseout="this.style.background='url(immagine2.gif)';">
    ...
    </div>
    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok , grazie , ma ho un' altro problema , pensavo che facendo cosi mi ritornava come prima il div , invece no , io invece volevo dire come si faceva a far tornare il div come prima quando il mause non è più sul div

    me lo sapresti dire ?

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per far tornare lo sfondo giallo, quando il mouse non è più sul div:
    Codice HTML:
    <div onmouseover="this.style.background='url(immagine.gif)';" onmouseout="this.style.background='#FFFF00';">
    ...
    </div>

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid Visualizza messaggio
    Per far tornare lo sfondo giallo, quando il mouse non è più sul div:
    Codice HTML:
    <div onmouseover="this.style.background='url(immagine.gif)';" onmouseout="this.style.background='#FFFF00';">
    ...
    </div>
    io , non voglio che lo sfondo ritorni giallo , io voglio solo che il div torni comera prima

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Era un esempio per farti capire come puoi modificare lo script per far tornare lo sfondo del div come in precedenza.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid Visualizza messaggio
    Era un esempio per farti capire come puoi modificare lo script per far tornare lo sfondo del div come in precedenza.
    ok , grazie , ma il problema mio lo sai quale !? , che io voglio far apparire quell' imagine che a il div stesso , quella che voglio far apparire è un immagine trasparente , quindi che si sovrappongono formano un' altro colore , ma ora col codice che tu non mi hai dado mi rimangono sempre due immagini sovrapposti.

    come posso risorvere ?

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Spiega meglio cosa vuoi fare. Se metti un'immagine trasparente sopra a un'altra immagine, si vede solo l'altra immagine.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Vuole far mischiare due immagini (o colori) per poter tirarne fuori una terza, praticamente due immagini con opacità al 50%.
    Citazione Originalmente inviato da tuttogdr Visualizza messaggio
    ... quindi che si sovrappongono formano un' altro colore ...
    Non si può fare.
    Forse si può fare con CSS3, ma praticamente nessun browser ancora le supporta.


    Ciaooo!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Vuole far mischiare due immagini (o colori) per poter tirarne fuori una terza, praticamente due immagini con opacità al 50%.

    Non si può fare.
    Forse si può fare con CSS3, ma praticamente nessun browser ancora le supporta.


    Ciaooo!
    io non volevo dire quello , volevo dire che quando passo sul div mi visualiza l' immagine del div , ma siccome e uguale e trasparente mi si vede più scuro , ora io vorrei che quando si leva il mause dal div l' immagine che si mette con il comando mauseover si leva

  16. #16
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova così:
    Codice HTML:
    <div onmouseover="this.style.background='url(immagine.gif)';" onmouseout="this.style.background='';">
    ...
    </div>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Prova così:
    Codice HTML:
    <div onmouseover="this.style.background='url(immagine.gif)';" onmouseout="this.style.background='';">
    ...
    </div>
    ok , grazie , cosi va

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •