salve a tutti , volevo sapere una cosa da voi...volevo sapere com' è il codice html di un <div> che si presenta quando passi con il mause sopra al div...qualcuno mi sà rispondere ?
salve a tutti , volevo sapere una cosa da voi...volevo sapere com' è il codice html di un <div> che si presenta quando passi con il mause sopra al div...qualcuno mi sà rispondere ?
Non ho capito, spiegati meglio.
io vorrei far si che quando passi sul div con il mais il div ad esempio divenda giallo
Devi utilizzare JavaScript e in particolare l'evento onmouseover.
Ciao!Codice HTML:<div onmouseover="this.style.background='#FFFF00';"> ... </div>
ok , grazie , pero cosi quando passo con il mause sul div mi divenda giallo ma quando levo il maus dal div mi rimane giallo , come faccio a dirli che quando il mause si ne esce dal div ritorni come prima ?
ansi , scusa , mi interessa piu questi due comandi del div che prendano il valore da un foglio css , perche ho notato che ha onmauseover non mi fa inserire l' immagini , e possibile fare cio ?
Ultima modifica di tuttogdr : 11-10-2007 alle ore 10.37.32
Codice HTML:<div onmouseover="this.style.background='#FFFF00';" onmouseout="this.style.background='#FFFFFF';"> ... </div>
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Puoi inserire un' immagine in questo modo:ansi , scusa , mi interessa piu questi due comandi del div che prendano il valore da un foglio css , perche ho notato che ha onmauseover non mi fa inserire l' immagini , e possibile fare cio ?
Ciao!Codice HTML:<div onmouseover="this.style.background='url(immagine.gif)';" onmouseout="this.style.background='url(immagine2.gif)';"> ... </div>
ok , grazie , ma ho un' altro problema , pensavo che facendo cosi mi ritornava come prima il div , invece no , io invece volevo dire come si faceva a far tornare il div come prima quando il mause non è più sul div
me lo sapresti dire ?
Per far tornare lo sfondo giallo, quando il mouse non è più sul div:
Codice HTML:<div onmouseover="this.style.background='url(immagine.gif)';" onmouseout="this.style.background='#FFFF00';"> ... </div>
Era un esempio per farti capire come puoi modificare lo script per far tornare lo sfondo del div come in precedenza.
ok , grazie , ma il problema mio lo sai quale !? , che io voglio far apparire quell' imagine che a il div stesso , quella che voglio far apparire è un immagine trasparente , quindi che si sovrappongono formano un' altro colore , ma ora col codice che tu non mi hai dado mi rimangono sempre due immagini sovrapposti.
come posso risorvere ?
Spiega meglio cosa vuoi fare. Se metti un'immagine trasparente sopra a un'altra immagine, si vede solo l'altra immagine.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Prova così:
Codice HTML:<div onmouseover="this.style.background='url(immagine.gif)';" onmouseout="this.style.background='';"> ... </div>