Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Copiare codice HTML da una pagina [era: Aiuto...Aiuto!!!]

  1. #1
    Guest

    Exclamation Copiare codice HTML da una pagina [era: Aiuto...Aiuto!!!]

    Buona sera e Buongiorno a voi,partecipanti ed aderenti del sito magnifico di AlterVista.


    Non so se potete aiutarmi,ma sn sicuro di si,mi fido degli esperti del Web.


    Allora,dato che io gioco ad un GDR,che non specifico perchè è meglio nn fare pubblicità,mi capita spesso di dover salvare la chat,solo che non ci riesco,molti mi hanno detto solo e solamente di andare in Altervista.

    Comunque,mi servirebbero passi e parole chiare per far si che quando io nella chat,seleziono tutte le azioni e poi quando le salvo,mi escono quella miriade di codici ecc.,che si aprono sotto forma di Blocco Notes,riesca a passare quei codici in Sito Html,con il quale io lo passo anche passare a qualcuno e questo Lo apre cn Internet...


    Mi aiutereste?(se nn sn chiaro,domandate pure i punti che nn vi risultano)


    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Parli del codice HTML? Se tu copi tutto il codice con il Blocco Note e poi salvi il file con estensione .html o .htm avrai la pagina in formato HTML.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito Aiuto..Aiuto!

    ..Ecco..


    vorrei che saresti chiaro..sono un pò inesperto della materia di Html..


    mi serve che quel codice che esce nel blocconotes,diventi apribile con internet,con formato html..


    ^^

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quando sei nel Blocco Note clicca su "File" e poi su "Salva con nome...". Come "Nome file" scrivi "nomefile.htm" e dove c'è "Salva come" seleziona "Tutti i file". Dopo aver scelto il percorso dove salvare il file, clicca su "Salva".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito Codice Html

    Ci provo e riferisco..


    Grazie x l'aiuto.

    Gentilissimo!.


    EDIT: Allora..allora..


    Fatto come detto cioè,salvato con il nome ed aggiunto alla fine,html,con relativo passaggio Salava tutti,ho salvato il documento in una data cartella.


    Mi appare l'icone come se risultasse impossibile aprire..cioè,non funziona come dovrebbe.


    Esempio pratico,per intenderci anche se credo abbiate capito.


    Vado in chat->Gioco->quella scappa e io devo mostrare che è scappata->Clicco col tasto destro e vado su Html->mi apre il blocco Note,con i relativi e codici.->faccio il PASSAGGIo che mi è stato rifrtio,lo salvo nella cartella e quando vado ad aprire la cartella,mi si presenta quella icona,che ti indirizza alla finestra,la quale devi scegliere cn qualce programma aprire il file.


    O_O!!!!Mah!
    Ultima modifica di funcool : 25-09-2007 alle ore 11.48.45

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Al nome del file devi aggiungere ".html" e non ",html".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho capito..


    Ma spesso altri giocatori di quel Gdr,mi fanno recapitare il File in html,dove c'è anche la nomea altervista.

    Esempio.

    www.chataspfato.altervista.org

    è un esempio..

    io voglio che deve essere visualizzato sul web..Intendo???

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il file che crei lo carichi sul tuo sito come spiegato qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito Html

    Leggo e vedo un pò...



    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •