Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Una cosa semplice in js: nascondere il link nella status bar

Guest

Red face Una cosa semplice in js: nascondere il link nella status bar

Come da titolo cerco un modo facile per chi è ignorante come una capra di php, css, js, etc. etc. e che ha un semplice sito in html fatto con front page per nascondere la destinazione dei link che compare sulla status bar quando si va con il cursore sopra il link

Guest

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Appena rientro a casa lo provo ma con Firefox questa cosa funziona lo stesso o la elude? Nel senso se faccio sta cosa e con IE il link non si vede ma con Firefox si?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Ho provato quel codice su Firefox e non visualizza nulla (né l'indirizzo del sito che andrà a visitare, né "Visit DevGuru.com").
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Ho provato quel codice su Firefox e non visualizza nulla (né l'indirizzo del sito che andrà a visitare, né "Visit DevGuru.com").
    allora spiegami perchè non ti seguo a me serve che non si veda la destinazione corrispondente di un link in modo che la gente deve per forza muoversi dal sito principale e non va direttamente sulle pagine che gli interessano con quello che hai detto vuoi dire che va bene? che non mi va vedere niente? se provi ad andare sul mio sito vedi che il menù è tutto link e di quelli non voglio che si vede la destinazione

L'avatar di funcool

Predefinito

Allora lo script ti va bene perché su Firefox non si vede il link di destinazione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

<a href="pagina.htm" onmouseover="self.status=''; return true">link</a>

Notare che dopo status= ci sono due single quote, non una virgoletta.

Ciaooooo!!!

Guest

Predefinito

Scusate il post doppio non era mia intenzione, si era incriccata la pagina. Sicuri che con Firefox il link non viene mostrato? A me quando ci vado sopra con il mouse lo mostra eccome :D Mi fa vedere la destinazione del link. Voi non utilizzate Firefox? Se mi date la certezza così sono più tranquillo :-) Grazie .-)
    Ultima modifica di RyoSaebaeverywhe : 18-09-2007 alle ore 10.55.57

L'avatar di funcool

Predefinito

Hai letto la mia risposta?

Guest

Predefinito

Sto forum ha qualche problemino XD Lo stesso post è uscito 3 volte tutto da solo XD Cmq sia appena torno a casa rileggo bene tutto e provo xkè da remoto con vnc non ci sto capendo molto visto anchi i problemini del forum :D
    Ultima modifica di RyoSaebaeverywhe : 18-09-2007 alle ore 12.57.54

Guest

Predefinito

Piccola precisazione: se usi javascript al posto dei normali link, i motori di ricerca non indicizzeranno le pagine interne...

Per evitare ciò devi creare una pagina (per esempio la chiami "mappa del sito") dove metterai tutti i link normalmente...

Spero che sia stato chiaro...

Ciao

Guest

Predefinito

Che palle.. ogni volta che clicco su un messaggio di Firefox mi scrive da solo sto post... Cmq sia visto quanto dice Giuseppeiemme la cosa si complica.. Possibile che non c'è un modo semplice senza complicazioni per nascondere un cavolo di link? Io so che con Firefox se vado con il cursore su di un link mi fa vedere la destinazione. A me serve che non si veda la destinazione del link e che sia facile da fare. Una riga di codice e via ma senza complicazioni.

EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Piccola precisazione: se usi javascript al posto dei normali link, i motori di ricerca non indicizzeranno le pagine interne...

Per evitare ciò devi creare una pagina (per esempio la chiami "mappa del sito") dove metterai tutti i link normalmente...

Spero che sia stato chiaro...

Ciao
    mmm ok ora rileggendo con calma da casa di questo non mi frega una cippa ma grazie dell'avvertimento :*

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    <a href="pagina.htm" onmouseover="self.status=''; return true">link</a>

Notare che dopo status= ci sono due single quote, non una virgoletta.

Ciaooooo!!!
    questo ora lo provo e vi fo sapere l'esito

Edito perchè per aver osato postare qualche messaggio in più mi è stato dato un avvertimento (il forum non funziona e io mi prendo un avvertimento e aspetto ancora una spiegazione dal mod).. Non funziona <a href="pagina.htm" onmouseover="self.status=''; return true">link</a>.

Io sul codice per un link ho queste due righe:

<a target="principale" href="nuova_pagina_1.htm">
    <span style="text-decoration: none">Home</span></a>

Mi potete fare un esempio direttamente con questo link? Possibile che sia così difficile cambiare/nascondere il messaggio della status bar? Uff. Per provare posso farlo anche in locale o devo per forza uppare i files ogni volta?
    Ultima modifica di RyoSaebaeverywhe : 18-09-2007 alle ore 20.38.01 Motivo: Vengo costretto a fare Edita dal Moderatore

L'avatar di funcool

Predefinito

Codice HTML:
    <a target="principale" href="nuova_pagina_1.htm" onmouseover="self.status=''; return true" style="text-decoration: none">Home</a>

Guest

Red face

Codice HTML:
    <a target="principale" href="nuova_pagina_1.htm" onmouseover="self.status=''; return true" style="text-decoration: none">Home</a>
    si ora va ho risolto xkè se si cambia il nome del link (Home) non funziona invece bisogna solo aggiungere la funzione onmouseover="self.status=''; return true" style="text-decoration: none" e sto apposto ora lo faccio per tutti i link del sito, grazie a tutti

L'avatar di funcool

Predefinito

Ho aggiunto style="text-decoration: none" al link perché era inutile e poco logico inserirlo in span.

Guest

Predefinito

Ho aggiunto style="text-decoration: none" al link perché era inutile e poco logico inserirlo in span.
    si grazie a me va bene in qualsiasi modo tanto non so cosa siano queste funzioni quindi mi basta solo che mettendole ottengo quello che mi serviva e magari poter aiutare qualcuno se mi chiede come ho fatto grazie ancora e buon lavoro

L'avatar di funcool

Predefinito

style="text-decoration: none" serve per togliere la sottolineatura ai link.