Ciao
Ho uno script di upload file, quando me li uppa in una cartella precisa mi da lui dei permessi precisi per un file, come faccio a fare che i nuovi file uppati avranno dei permessi settati da me in precedenza tramite ftp?
Grazie, ciaoooo
Ciao
Ho uno script di upload file, quando me li uppa in una cartella precisa mi da lui dei permessi precisi per un file, come faccio a fare che i nuovi file uppati avranno dei permessi settati da me in precedenza tramite ftp?
Grazie, ciaoooo
http://us.php.net/manual/it/function.chmod.php
ecco un esempio di come si usa (vedi sopra).Codice PHP:
<?php
chmod("upload/file.php", 0700);
?>
ciaoo
EDIT: a questo aggiungo che i permessi di cui parli si impostano tramite chmod() o ftp .
EDIT:EDIT: ho usato php in basi per siti web :/ ... xò nn vedo altre soluz...
Ultima modifica di NetSkin : 14-09-2007 alle ore 23.27.22
Ciao,
con FireFPT c' é l' opzione di mettere che tutti i file di una cartella prendano lo stesso della cartella... non c' é qualche opzione per fare che anche quelli che verranno caricati in seguito in quella cartella prendano lo stesso permesso?
Invece di aprire altre discussioni, leggi le risposte che ti vengono date.
P.S.: Ho unito le due discussioni.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
vabbè, basta che lo modifichi un pò lo script, non c'è bisogno di quali conoscenze XD!
cmq fai così:
Ogni volta che carichi un file lanci questo file.Codice PHP:
<?php
$nick = "jacki2"; //nick
$type = "0700"; //imposta il chmod
$cartella = "path della cartella"; //path della cartella partendo dalla root (non usare membri..)
$count = 0;
foreach(glob("/membri/".$nick."/".$cartella."/*") as $files) {
if(chmod($files, $type)) {
echo $count." <b>".$files."</b> è stato configurato con il chmod impostato a <b>".$type."</b><br />";
$count++;
} else {
echo $count." <b>".$files."</b>NON è stato configurato con il chmod impostato a <b>".$type."</b><br />";
$count++;
}
}
?>
Alternativa:
includi questo codice in tt le pagine:
Il secondo stampa un msg solo se si verifica un errore.Codice PHP:
<?php
$nick = "jacki2"; //nick
$type = "0700"; //imposta il chmod
$cartella = "path della cartella"; //path della cartella partendo dalla root (non usare membri..)
foreach(glob("/membri/".$nick."/".$cartella."/*") as $files) {
if(chmod($files, $type)) {
echo "";
} else {
echo "<b>".$files."</b> NON è stato configurato con il chmod impostato a <b>".$type."</b><br />";
}
}
?>
Ciaooo