Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Alternativa frame

  1. #1
    Guest

    Post Alternativa frame

    Ciao a tutti,ekkomi qui..allora vorrei sapere..c'è un'alternativa ai frame?qualke script...ke visualizza la pagina intera tipo php con "include"?..o devo usare php?...e se devo usare php come?..graszie ciao davide ^_^

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non ti sei spiegato molto bene...
    Da quanto ho capito tu non vuoi includere tramite php per il motivo descritto qui?
    Allora puoi usare gli Iframes oppure SSI (Server Side Includes).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    guarda con php è semplice semplice (GULP!)

    tu vorresti avere sempre la barra dei menu sulla sinistra e cambiare solo il centrale giusto (o una roba del genere)?

    si procede in questo modo:
    fai un file chiamato (per esempio) links.php (o links.html ma meglio php per essere piu' omogenei) in cui inserisci tutti i link come li vuoi tu (lineari, colonna sx, colonna dx, sparpagliati ecc.) e chiudi il file...
    poi prendi il file in cui vuoi i link (che DEVE avere estensione php) ti posizioni nella riga dove tu vuoi che appaia il codice dei link e scrivi
    <?php include("links.php");?>

    poi basterà modificare quel file per usarlo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ok..
    ma io vorrei i frame versione "include"
    esempio:
    Creo un frame "framehtml"->Creo una pagina->creo il collegamento con target "framehtml"->si vede la pagina dentro il frame..
    e con include() vistro ke è l'unika kosa vorrei:
    Creo un include()->Creo una pagina->creo il collegamento-> ma la pagina si apre in una nuova finestra..nn si vede nell'include..come posso fare?^ ^

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie..am nn volevo i file idnex.php?id=[$num]..

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Un altro modo è quello di far includere a ogni pagina le varie parti comuni del sito come ad esempio il menù).
    Quindi nella pagina dove vorrai inserire il menù metterai:
    Codice PHP:
    <?php
    include("menu.php");
    ?>
    In questo modo tutte le pagine devono avere estensione *.php (i file che vengono inclusi, come il menù, possono avere un'altra estensione).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Comunque sconsiglio l'iframe perchè poco SEO friendly...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •