Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Pagina d'errore - Come crearla? o meglio come richiamarla?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pagina d'errore - Come crearla? o meglio come richiamarla?

    Salve gente.. ho visto che su altervista quando si cerca in un sito una pagina inesistente, c'è un redirect che porta alla pagina di errore 404 di altervista.org

    Ora vorrei sapere, una volta creata la pagina di errore 404.html come devo fare per richiamarla se un utente cerca una pagina inesistente nel mio sito?

    Cioè se il link è erratto nel mio sito, vorrei far intervenire la pagina d'errore 404.html ma come fare? Grazie.

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Sostituzione Pagine di errore
    oppure:
    Citazione Originalmente inviato da FAQ
    Posso personalizzare le pagine d'errore? Come? Sì, puoi personalizzare le pagine d'errore 404 (pagina non trovata) e 401 (accesso negato), nel primo caso basta creare una pagina con l'impostazione grafica che preferisci, chiamarla "not_found.html" e collocarla nella cartella principale del tuo spazio, per la pagina d'errore 401 il file dovrà invece chiamarsi "access_denied.html". Puoi anche usare scripts php per assolvere questo compito e in tal caso dovresti chiamare le pagine rispettivamente "not_found.php" e "access_denied.php", in quel caso potrai contare sulle variabili $_GET['missing_document'] e $_GET['missing_host'] per rilevare rispettivamente la pagina e il dominio verso i quali il visitatore si è diretto.
    La prossima volta cerca prima di postare.
    Ultima modifica di LastWings : 01-09-2007 alle ore 23.38.54
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Va beh, le FAQ usano ancora le pagine not_found.html/php e access_denided.html/php ma secondo quello scritto in questo post e come anche da me confermato, possono essere personalizzate anche tramite file di .htaccess.
    Ultima modifica di seneca : 02-09-2007 alle ore 12.52.29 Motivo: ora pure pubblicità occulta?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,293

    Predefinito

    ricorda però che per usare l'.htaccess devi aver attivato il supporto, mentre not_found è disponibile comunque.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •