Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: come iniziare [era: Neofita in panico...]

  1. #1
    Guest

    Predefinito come iniziare [era: Neofita in panico...]

    Ciao a tutti,
    ho attivato stamattina il nuovo account su AV perchè ho l'esigenza di trasferire qui i contenuti di un sito condannato alla chiusura (si tratta di html.it che stamane ha inviato a tutti gli iscritti un incredibile messaggio di pre-interruzione definitiva del servizio!).
    Sto quindi cercando di accedere al sito ma francamente non ci ho capito molto....diciamo niente!
    Cerco, da sprovveduto neofita qual sono, di arrivare ad un pannello di controllo che mi permetta di inserire lo stile del sito (colore, sfondo, struttura) e costruire le pagine (inserire testo html e immagini).... ma non riesco ad arrivarci!
    Ho letto le istruzioni che posto qui di seguito:

    L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito). Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo
    e alcuni interventi che sul forum sono riservati a chi comincia ma.....non è che sarste così gentili da indicarmi passo passo cosa fare?

    Per esempio, cosa significa che devo "sostituire questa pagina con la tua homepage" e che "la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php" .....come si fa esattamente? Come e dove si deve inserire? Cosa si deve modificare?
    Esiste un sistema che guidi passo passo chi comincia (e non ha un laurea in informatica...) alla costruzione del sito?
    Spero possiate aiutarmi, sono fermo, confuso e incasinatissimo....!!! Grazie, Max.
    Ultima modifica di dreadnaut : 01-09-2007 alle ore 17.29.31 Motivo: +tag [quote]

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,293

    Predefinito

    si, quel messaggio l'abbiamo letto tutti, e siamo sopravvissuti. Per prima cosa ti consiglio di fare una copia di riserva del tuo sito, come consigliato qua da html.it.

    Poi avrai sicuramente letto tutte le guide presenti su html.it, quindi non dovresti avere troppi problemi, no ? Per l'uso di AlterVista, ti direi di cominciare leggendo questo thread.

    Prima però, dovresti prenderti cinque minuti e leggerti anche il regolamento di AlterVista e quello del forum, così da sapere come usare al meglio queste aree.

    E non dimenticare, proprio perché neofita in panico, la ricerca è la tua migliore amica, usala!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusate io ho aperto oggi il mio sito...
    però ho lo stesso problema...
    Io non ho mai aperto un sito e volevo sapere come iniziare, come faccio a personalizzare il mio sito??
    Scusate ma sono molto inesperto su questo campo

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Giniux Visualizza messaggio
    scusate io ho aperto oggi il mio sito...
    però ho lo stesso problema...
    Io non ho mai aperto un sito e volevo sapere come iniziare, come faccio a personalizzare il mio sito??
    Scusate ma sono molto inesperto su questo campo
    Perchè non fare una veloce ricerca? Ci sono decine di thread come questo.
    Se hai ulteriori problemi, apri una tua discussione.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora, intanto mi scuso con gli amministratori e con dreadnaut per gli errori commessi, sia pure involontariamente.
    Ho letto il regolamento del forum e le tabelle di infrazione e punizione.
    Amministro anche io un forum e conosco la validità di un Regolamento, quindi ok.
    Il mio problema è che non sono molto addentro all'argomento e spero quindi di trovare in questo Forum qualcuno che possa darmi una mano di aiuto, tenendo conto che molto di ciò che comunemente si da per scontato per me non lo è....o non mi sarei definito neofita.
    Ho chiaramente provveduto subito a salvare il contenuto del sito su un file (codici, scripts, immagini) con l'intento di trasferire tutto nel nuovo sito.
    Oggi ho provato ad accedere al pannello di controllo di Altervista, così come indicato nel post precedente.
    Nonostante abbia cercato di capire come procedere, leggendo i relativi interventi (es. http://forum.it.altervista.org/area-...r-neofiti.html) .....non ci sono riuscito.
    Così, vorrei ancora pregare qualcuno di voi di darmi una mano ad iniziare, poi riuscirò a cavarmela una volta "dentro"....
    Grazie ancora per la comprensione e grazie a chi vorrà darmi una concreta mano di aiuto, anche via mp. Max.
    Ultima modifica di Milesitalia : 01-09-2007 alle ore 20.19.13

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Quindi, se ho capito bene, il tuo problema è che non riesci a capire come caricare i file?
    Leggi http://forum.it.altervista.org/area-...r-neofiti.html
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per tutti: come ripetiamo sempre in questi casi (praticamente giornalieri) è che non potete pretendere che vi si dia risposta su domande così generiche tipo "come faccio il sito?".
    Per questo tipo di richieste esistono molti topic/faq/articoli/portali interi in rete, proprio perchè l'argomento è vasto!

    Provate a seguire queste guide che sono state create apposta (altrimenti per chi o cosa servirebbero?), iniziate a fare qualcosa e al momento di problemi o blocchi chiedete aiuto sul singolo problema o singolo blocco.

    Ad esempio Milesitalia, hai detto di aver seguito quella guida ma di non riuscire, ma in cosa? Se non ci dici quale passaggio non riesci a fare o che non capisci, come possiamo aiutarti?


    Ciao!
    Ultima modifica di debug : 02-09-2007 alle ore 00.04.46

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •