ragazzi ho avuto un'acerata sul mi server... ora ho recuperato ma vorrei sapere se posso proteggere il server da queste cose
vi prego rispondete
Printable View
ragazzi ho avuto un'acerata sul mi server... ora ho recuperato ma vorrei sapere se posso proteggere il server da queste cose
vi prego rispondete
la risposta è sempre la stessa, come aversti potuto trovare nei tanti thread simili:
usa una password seria (numeri, lettere, simboli perché no), tienila al sicuro (in testa, e basta) e se usi script altrui controlla di avere sempre l'ultima versione installata
io quelle precauzioni le uso e le ho sempre usate... solo ke questa persona usa dei programmi ke bannano lo staff moderatore senza ke entrano in chat e io vorrei sapere se esiste un modo x proteggere il mio sito da questi attacchi.
Il problema dipende dal software utilizzato,non dai server del network AlterVista.
Probabilmente lo script che usi e scritto male e ha dei bugs di sicurezza.
Se utilizzi una versione vecchia, devi aggiornare il software al piu presto sostituendolo con una eventuale nuova versione.
Altrimenti cerca mods e patches per prevenire problemi di questo tipo oppure al limite cambia script.
Se invece si tratta di codice sviluppato da te, e compito tuo rilevare eventuali bugs e correggerli.
ps: se i moderatori della chat vengono bannati, puoi riabilitarli agendo direttamente sul database in uso.
si ma kome faccio a agiornare software?
Dipende dallo script in uso.
Dovresti postarne il nome e/o eventuali links.
Se chi ha sviluppato il software dispone di un sito di supporto, dai un occhiata li.
???? potresti parlare + facilmente? sai nn ho capito.
Lo script che utilizzi per la tua chat dove lo hai preso?
la mia è una flashchat di tufat.com