Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: non riesco a visualizzare applet java [era:Non riesco a far andare il mio sito web]

  1. #1
    Guest

    Predefinito non riesco a visualizzare applet java [era:Non riesco a far andare il mio sito web]

    Ciao a tutti ho creato una pagina web con un applet all'interno. Eseguendo tutto in locale funziona mentre mettendo sullo spazio web tutto in materiale contenuto nella cartella classes mi dice applet non-inited classdefinitionNotfound(all'incirca:-) vado a memoria...) e che non trova la classe JChat1$1 che invece ho caricato credo nella stessa cartella. Dove è che sbaglio?? Grazie a chi mi vorrà aiutare

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Dove hai scaricato questa applet? E' quella dell'index, giusto?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Dove hai scaricato questa applet? E' quella dell'index, giusto?
    L'applet l'ho fatta io... se vuoi ti mando il codice già compilato e provi a caricarlo sul tuo sito se non ti dispiace:-)

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Se non funziona da te, non funzionerà nemmeno da me...
    Ricontrolla i vari path visto che in locale dici che funziona, il problema dovrebbe essere li.
    Comunque posta il link del codice, cosi si può fare una prova.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il codice è un pò lunghetto...:-). In sostanza è nelle mie intenmzioni un server di gioco on-line per gli scacchi. Io ho caricato tutte le varie classi generatomomi dalla compilazione con netbeans e le immagini nello spazio di altervista ma sembra come se non fossero nella stessa cartella. Considerato che ci sono anhce immagini è corretto il mio codice html??
    Codice HTML:
    <HTML>
    <HEAD>
       <TITLE>Applet HTML Page</TITLE>
    </HEAD>
    <BODY>
    
    
    <APPLET  code="JChat.class" width=1280 height=800></APPLET>
    
    </BODY>
    </HTML>
    Se mi aiuti ti cito nel sito e metto pure una tua immagine..:-). Ciao
    Ultima modifica di dreadnaut : 20-08-2007 alle ore 20.47.33 Motivo: +tag [html]

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il codice per inserire l'applet è corretto (anche se si consiglia di utilizzare il tag object). L'errore sembrerebbe risiedere nell'applet Java.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    In locale funziona tutto ed ho provato a caricare or ora una pagina web con un applet a prova di errore(un bottone alla cui pressione visualizza una scritta su un JLabel) e pur avendo cancellato tutto il materiale che avevo inserito precedentemente, oltre a dirmi che non trova la classe newJApplet( quella del button con la scritta) mi dice che non trova la classe JChat1 che dovrei aver cancellato..... Comincio a credere che ciò dipenda da altervista:-). Cmq grazie dell'aiuto speriamo di risolvere in un modo o nell'altro......

    EDIT: provato ora a caricare i file sullo spazio di libero e funziona tutto...:-). quindi credo sia un problema di altervista. Ciao e grazie
    Ultima modifica di funcool : 21-08-2007 alle ore 10.20.11

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Un applet Java è lato client, quindi non dovrebbe c'entrare l'hosting. Controlla di aver caricato tutti i file correttamente.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •