ho scritto 2 righe di codice anche io
1° Codice: prende tutto il contenuto tra i tag head con le espressioni regolari, ci aggiunge il pezzo di codice e lo sostituisce all'originale, poi riscrive il file...
Codice PHP:
<?php
$cartella=""; // la cartella dove risiedono i file da editare , modifica questa riga
$estensione=".txt"; // il tipo di estensione dei files da editare , modifica questa linea (es. ".html") - se vuoi modificarli tutti metti *
$toadd=" testo da aggiungere "; // testo da aggiungere nell'head , modifica questa riga
foreach(glob($cartella."*".$estensione) as $file){
$txt=file_get_contents($file);
$match = preg_match("#<head>(.*?)</head>#is", $txt, $head);
$newhead = $head[0] . $toadd;
$txt = str_replace($head[0], $newhead, $txt)
fwrite(fopen($file,"w+"), $txt) or exit ("Errore nella scrittura del file ".$file."<br />");
}?>
2° Codice: Apre il file e lo legge riga per riga, quando trova scritto <head> aggiunge il pezzo di codice e infine salva tutto il nuovo codice...
Codice PHP:
<?php
$cartella=""; // la cartella dove risiedono i file da editare , modifica questa riga
$estensione=".txt"; // il tipo di estensione dei files da editare , modifica questa linea (es. ".html") - se vuoi modificarli tutti metti *
$toadd=" testo da aggiungere "; // testo da aggiungere nell'head , modifica questa riga
foreach(glob($cartella."*".$estensione) as $file){
$txt=file($file);
for($i = 0; $i < count($txt); $i++)
{
if(preg_match("#<head>#is", $txt[$i], $head))
{
$txt[i] .= "\n" . $toadd;
}
}
fwrite(fopen($file,"w+"), implode("", $txt)) or exit ("Errore nella scrittura del file ".$file."<br />");
}?>
PS. Non li ho provati