Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: come posso inserire programmi da scaricare dal mio sito

  1. #1
    Guest

    Exclamation come posso inserire programmi da scaricare dal mio sito

    ciao ragazzi ho un problema..vorrei inserire un script dove la gente puo scaricare dei programmi dal mio sito facendo es il download , ma non so come si fa ...potreste aiutarmi vi ringarzio molto..a buon rendere..aspetto presto notizie

    Ho editato il titolo, mettere "help me" o simili non serve a nulla, anzi...!
    Ultima modifica di seneca : 16-08-2007 alle ore 22.54.48

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    se vuoi uno script che gestisca in qualche modo "professionale" i tuoi download, fai una ricerca nella rete: ne esistono migliaia e devi cercare quello che più si addice alle tue esigenze.
    Altrimenti basta che scrivi, dove vuoi far comparire il link, il codice
    Codice HTML:
    <a href="nomefile.estensione">nome download</a>


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Meglio se i file da scaricare li metti zippati.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    qundi basta che metto un file es zip come suggerisce espedito nella cartella php5 e usare il codice che gentilmente te mi hai fornito con il nome del mio file? e posso mettere anche file word?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si, però se non lo zippi il file word si aprirà. Se lo vuoi far scaricare devi zipparlo.

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non sei obbligato a inserire il file nella cartella "php5".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se lo inserisci senza zipparlo, l'utente potrà comunque scaricarlo dalle opzioni del menù accessibile con il tasto destro.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si certo ma a questo punto mi domando che senso abbia la tua domanda iniziale.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ciao questo e il codice che mi hai dato..

    <a href="nomefile.estensione">nome download</a>

    e questo e come lo modificato io per fare scaricare il file dal mio sito.... e giusto? perche a me non funziona mi da erraro 404 nella pagina..

    <a href="nomefile.estensione">phpmyvisites_2_1.zip</a>

    potete spiegarmi bene come si metto sti file da scaricare nel mio sito..apetto vostre notizie..

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    mi sembrava ovvio che "nomefile.estensione" fosse il nome del file e "nome download" fosse un nome arbitrario che vuoi dare al link; quindi dovrai mettere
    Codice HTML:
    <a href="phpmyvisites_2_1.zip">Script per contare visite</a>
    NOTA BENE:
    in questo modo il file si deve chiamare "phpmyvisites_2_1.zip" e si deve trovare nello stesso percorso della pagina, altrimenti dovrai cambiare il path.
    Ultima modifica di seneca : 17-08-2007 alle ore 13.44.58


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    mi sembrava ovvio che "nomefile.estensione" fosse il nome del file e "nome download" fosse un nome arbitrario che vuoi dare al link; quindi dovrai mettere
    Codice HTML:
    <a href="phpmyvisites_2_1.zip">Script per contare visite</a>
    NOTA BENE:
    in questo modo il file si deve chiamare "phpmyvisites_2_1.zip" e si deve trovare nello stesso percorso della pagina, altrimenti dovrai cambiare il path.
    dopo ho provato anche a mettre <a href="phpmyvisites_2_1.zip">Script per contare visite</a> ma non succede nulla sempre lo stesso errore 404 quindi probabilmente quindi probabilmente il mio file non si trova nello stesso percorso..come dici te.. come faccio a specificare il percorso o a cambiarlo oppure a cambiare il pach?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Il tuo file zip in questo caso deve trovarsi nella stessa directory (cartella) nella quale si trova il file html che lo richiama.
    Se invece il file zip si trovasse in una cartella diversa allora devi inserire il nome della cartella, così:
    <a href="nome_cartella/phpmyvisites_2_1.zip">

  13. #13
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Leggi anche qui, il concetto è lo stesso.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da espedito Visualizza messaggio
    Il tuo file zip in questo caso deve trovarsi nella stessa directory (cartella) nella quale si trova il file html che lo richiama.
    Se invece il file zip si trovasse in una cartella diversa allora devi inserire il nome della cartella, così:
    <a href="nome_cartella/phpmyvisites_2_1.zip">
    io ho il file zip nella cartella che si chiama /cartella quindi dovro scrivere:

    <a href="/cartella/phpmyvisites_2_1.zip">Script per contare visite</a>

    pppure :

    <a href="/cartella_cartella/phpmyvisites_2_1.zip">phpmyvisites download</a>

    oppure dmmi te.. scusami ma non ci capisco molto di sta roba..e grazie per il tuo tempo..


    EDIT:
    li ho provati entrambi

    <a href="/cartella_cartella/phpmyvisites_2_1.zip">php myvisites download</a>

    e

    <a href="/cartella/phpmyvisites_2_1.zip">Script per contare visite</a>

    ma ninte sempre lo stesso errore 404..
    Ultima modifica di seneca : 17-08-2007 alle ore 16.02.56

  15. #15
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ricominciamo da capo. La sintassi è
    Codice HTML:
    <a href="nome_eventuale_percorso/nomefile.estensione">nome download</a>
    "nome download" è ininfluente, puoi settarla come vuoi.
    "nome_eventuale_percorso" lo puoi sapere solo tu: dove hai messo il tuo file? se lo hai salvato dentro una cartella nominata "forzaroma" posta in un'altra cartella chiamata "abbassolazio" situata a sua volta nella root, allora "nome_eventuale_percorso" sarà "abbassolazio/forzaroma"
    "nomefile.estensione" è il nome del file (per esempio pippo.zip)

    Ricapitolando, seguendo i miei nomi fantasiosi, dovrai scrivere
    Codice HTML:
    <a href="abbassolazio/forzaroma/pippo.zip">scaricami!</a>
    Naturalmente fai attenzione alla corrispondenza maiuscole/minuscole ("A" è diverso da "a") e che la pagina si deve trovare nella root (stesso livello della cartella abbassolazio)
    Ultima modifica di seneca : 17-08-2007 alle ore 16.14.47


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  16. #16
    Guest

    Predefinito domanda per inserire programmi

    Il tag per l'inserimento dei file nel mio sito lo conosco, quello che non so e chiedo a voi è se ci sono delle limitazioni, ovvero se il software non è coperto da copryght se posso metterlo a disposizione dato che vorrei mettere dei tutorial e vorrei mettere a disposizione insieme ad essi anche i software per svolgere ciò che spiegato nei tutorial.......
    in sintesi come sapere che software usare senza incappare in problemi? grazie per il vostro tempo

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    prova acercare su google,qualcosa dovresti trovarla;
    solitamente nei siti delle aziende che detengono la proprietà dei softwere c'è scritto che tipo di licenza viene data e a che patto si possa ridistribuire il programma;in ogni caso,se sul sitodella "casa produttrice" non c'è scritto che tipo di licenza abbia il softwere,ti basta sapere che tutti i programmi con licenza GNU(e-mule,programmi mozilla)sono ridistribuibili senza problemi(a patto che sia tutto gratis),per fugare ogni dubbio,comunque,ti basta avviare il processo di installazione del softwere,e prima ancora che si avvii l'installazione ti si aprirà la finestra con il contratto(quellodove devi clickare su "accetto" non so se hai presente...),li nelle primissime righe c'è sempre scritto che tipo di programma è e se può essere ridistribuito gratuitamente

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •