Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Problemi con .htaccess (Pagine Riservate)

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Question Aggiungere più utenti ad .htaccess

    Ciao se io ho questi due codici:

    File .htaccess
    AuthType Basic
    AuthName Area_Riservata
    AuthUserfile /membri/miki92/private/.htpasswd
    <Limit GET POST>
    require valid-user
    </Limit>



    File .htpasswd
    prova:292GS59bnDjfs
    prova2:30cqwplvUHumE


    Funzionerebbe? O Andrei contro il regolamento?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92
    Ciao se io ho questi due codici:

    File .htaccess
    AuthType Basic
    AuthName Area_Riservata
    AuthUserfile /membri/miki92/private/.htpasswd
    <Limit GET POST>
    require valid-user
    </Limit>



    File .htpasswd
    prova:292GS59bnDjfs
    prova2:30cqwplvUHumE


    Funzionerebbe? O Andrei contro il regolamento?
    Perchè una volta tanto non te lo leggi il regolamento invece di chiedere sempre ma vado contro il regolamento?!? Cmq non dovresti andare contro il regolamento...devi però provare se funziona..nn saprei..ciao

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In teoria puoi aggiungere quanti utenti vuoi in .htpasswd, quindi direi che funzionerebbe, tenendo a mente che in .htpasswd le stringhe sono cifrate.
    Gianluca

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si grazie Gianluca infatti le righe sopra riportate sono gia "cifrate". Beh grazie per le risposte.

    P.S Il regolamento l'ho letto ma a volte non c'è scritto tutto quello che uno vuole sapere, comunque NetSkin ti ringrazio per quel messaggio privato.

  5. #5
    Guest

    Smile niubbissimo

    premettendo che:
    1) mi hanno "cacciato" qui da un altro post (li ero con il nick Razzo) (e hanno fatto bene spero)
    2) sono un grande niubbo che non sa come fare (quindi spiegate passettino per passettino, grazie)

    ecco quello che devo fare

    una pagina riservata che quando entri ti chiede username e password
    ma me ne serve una per ogni utente registrato
    quindi quello che hai costruito/prodotto/inventato/generato/partorito dovrebbe andarmi bene (spero)

    unico problemino non ho minimamente capito come faccia a fare la pagina che gestisce le password e i nickname...

    se clicco il lucchetto su altervista fa tutto lui da solo, ma se devo farlo amano non so da dove partire...
    come modifico il file .htaccess che crea altervista?

    aiutino?
    Grazie anticipatamente

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Mi2 Visualizza messaggio
    premettendo che:
    1) mi hanno "cacciato" qui da un altro post (li ero con il nick Razzo) (e hanno fatto bene spero)
    2) sono un grande niubbo che non sa come fare (quindi spiegate passettino per passettino, grazie)

    ecco quello che devo fare

    una pagina riservata che quando entri ti chiede username e password
    ma me ne serve una per ogni utente registrato
    quindi quello che hai costruito/prodotto/inventato/generato/partorito dovrebbe andarmi bene (spero)

    unico problemino non ho minimamente capito come faccia a fare la pagina che gestisce le password e i nickname...

    se clicco il lucchetto su altervista fa tutto lui da solo, ma se devo farlo amano non so da dove partire...
    come modifico il file .htaccess che crea altervista?

    aiutino?
    Grazie anticipatamente
    Se vuoi utilizzare il metodo di Miki92 devi spendere 1000 AlterCents per attivare l'.htaccess, potresti utilizzare PHP e MySQL spendendo molti meno AlterCents per attivare il database e trovando molti script già pronti (vedi per esempio qui),
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    exos non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-03-2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    mi2 anche io avevo il tuo stesso problema..io volevo ke entrassero in una certa pagina sltnt alcune persone preimpostate nello script senza ke se ne potessero generare delle altre...io ho usato uno script di html.it mi sembra ke è login

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Problemi con .htaccess (Pagine Riservate)

    Salve, tempo fa ho chiesto se dopo aver creato un .htaccess e .htpasswd manualmente li caricavo sul sito funzionassero ed ho ricevuto risposta positiva. Poi li ho provati e funzionava tutto ok.
    Ora invece, non funziona, usando sempre la pagina di decriptazione di password creata per generare questi due files, copio il codice dell'.htpasswd e imposto bene la cartella protetta in .htaccess ma quando inserisco i dati (Es. prova, prova) non mi accetta e mi da errore 401. Accesso Negato!
    Perchè prima andava e ora no?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Salve, tempo fa ho chiesto se dopo aver creato un .htaccess e .htpasswd manualmente li caricavo sul sito funzionassero ed ho ricevuto risposta positiva. Poi li ho provati e funzionava tutto ok.
    Ora invece, non funziona, usando sempre la pagina di decriptazione di password creata per generare questi due files, copio il codice dell'.htpasswd e imposto bene la cartella protetta in .htaccess ma quando inserisco i dati (Es. prova, prova) non mi accetta e mi da errore 401. Accesso Negato!
    Perchè prima andava e ora no?
    non ho capito hai modificato gli user..oppure hai modificato la pag?..cosa hai fatto?^^..ciaop davide D:

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Gli user comunque ho scoperto che era un semplice problema di nome, tempo fa avevo un problema con gli .htaccess e .htpasswd quindi ho scaricato "i campioni" di file da un sito che aveva .htaccess già creato, io dovevo solo impostare la directory protetta, aveva scritto .htapasswd invece di .htpasswd quindi quando lo inserivo nella mia cartella, .htaccess non trovando il suo file mi dava sempre errore.

    @drednaut Grazie per aver unito le discussioni.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    senti miki...da ke sito li hai fatti?^^...grazie..ciao davide ;)

  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Aspetta ma a te cosa interessa sapere il problema...ho vuoi aggiungere più utenti all'.htaccess?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Aspetta ma a te cosa interessa sapere il problema...ho vuoi aggiungere più utenti all'.htaccess?
    era una domanda...non essere così impulsivo con gli altri..O.o

  14. #14
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non ero inpulsivo...era solo una curiosità. Comunque i generatori di utenti li puoi trovare qui.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ma io nn dicevo quelli..ma quelli di htaccess O.o..

  16. #16
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh generatori di .htaccess li puoi trovare su google, ma per me il migliore è questo.
    Comunque ti sconsiglio di usarlo perchè molte (quasi tutte) le funzioni che ti crea questo generatore non sono compatibili su AlterVista.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •