Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Problema pagina

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema pagina

    Salve a tutti, sono un neofita nel campo della creazione di siti, quindi vi chiedo di spiegarmi il tutto molto chiaramente.

    Ecco il mio problema:
    Tramite Firefox, ho salvato una giocata di un GDR come "Pagina HTML, completa" per inserirla nel mio spazio web.
    Vado a vedere dove ho salvato il file e mi trovo 2 file, un HTML (chiamato con il nome che ho deciso io, ossia "Passaggio Tunnel con scherzo") ed una cartella chiamata "Passaggio Tunnel con scherzo_files" dove all'interno ci sono le varie immagini della pagina web.

    Uppo su altervista la pagina HTML e dopo creo una cartella con lo stesso nome di quella che ho sul PC e ci uppo tutte le immagini dell'HTML.
    Il problema è che, quando vado ad aprire la pagina HTML uppata su altervista, non mi compare nessuna immagine e quando vado a vedere l'indirizzo dell'immagine mi compare questo link

    Ingenuamente ho pensato "Se li prende da quella cartella, facciamone una con quel nome", quindi ho copiato la parte dell'indirizzo che mi serviva e l'ho incollata nel campo dove decido il nome x una nuova cartella.
    Però non me la crea....

    Come posso fare per visualizzare le immagini sull'HTML uppato?

    Grazie a tutti per la collaborazione e scusate se ho postato in una sezione sbagliata.

  2. #2
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    immanzitutto rinomina cartella e nome immagine...leva gli spazi e le lettere maiuscole ...ricaricale nel server e prova

  3. #3
    Guest

    Post

    Citazione Originalmente inviato da zulukwebsite Visualizza messaggio
    immanzitutto rinomina cartella e nome immagine...leva gli spazi e le lettere maiuscole ...ricaricale nel server e prova
    questo non ha importanza..può chiamarlo come vuole O.o..era per le pagine se mai..cmq devi riprovare a riuplodare nella stessa cartella quella img ;) intalcaso riposta..ciao ! ^^...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ora, quei 2 files sono stati chiamati in questo modo:



    Questo è il link della pagina dove non si caricano lo immagini:
    http://pierotti.altervista.org/passa...on_scherzo.htm

    nella cartella ci sono tutte le immagini che dovrebbero comparire nella pagina di cui ho postato il link....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mmm..secondo me sbagli..non hai messo le img nel tuo spazio facci uno stamp con le img :D

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il problema è dato dal fatto che il pannello di AlterVista sostituisce gli spazi nei nomi dei file e delle cartelle con un "_". Quindi devi cambiare tutti i percorsi nel tuo file HTML, sostituendo gli spazi nei nomi dei file e delle cartelle con un "_".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    mmm..secondo me sbagli..non hai messo le img nel tuo spazio facci uno stamp con le img :D
    l'immagine c'è si kiama uma....se rinominasse la cartella ke la contiene levando gli spazi e la lettera maiuscola è probabile ke si veda

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    questo non ha importanza..può chiamarlo come vuole O.o..era per le pagine se mai..cmq devi riprovare a riuplodare nella stessa cartella quella img ;) intalcaso riposta..ciao ! ^^...
    nn credo proprio ke la vedrà mai invece se la cartella la chiama "Passaggio nel tunnel con skerzo" e l'immagine uguale...forse sarebbe mejo kiamarla "passaggio_nel tunnel_con_skerzo"..
    Ultima modifica di zulukwebsite : 10-08-2007 alle ore 11.25.39

  8. #8
    Guest

    Predefinito


    questo è il contenuto del mio sito.

    Allora:
    Le immagini di "index.html" e di "List_Unit_.html" sono nella cartella "images" e queste 2 pagine sono state create con un programma WYSIWYG.

    i Files incriminati sono gli ultimi 2

    EDIT.
    @funcool: quindi, dovrei rinominare i files nel mio PC e riupparli o cosa???
    non ci capisco molto, quindi vi chiedo di parlare chiaramente e di spiegare ogni cosa passo per passo, grazie
    Ultima modifica di Pierotti : 10-08-2007 alle ore 11.22.49 Motivo: Risposta a moderatore

  9. #9
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    il problema l'abbiamo capito...la soluzione ti è stata data....hai provato a fare quello ke ti è stato detto??...provaci se nn funziona riposta....nn è ke si può stare a dire 10 volte la stessa cosa ;)

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pierotti Visualizza messaggio
    @funcool: quindi, dovrei rinominare i files nel mio PC e riupparli o cosa???
    non ci capisco molto, quindi vi chiedo di parlare chiaramente e di spiegare ogni cosa passo per passo, grazie
    O ricarichi tutto con un client FTP o apri il file HTML e modifichi tutti gli indirizzi dei file (dentro al codice HTML) sostituendo gli spazi con "_".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    ... o apri il file HTML e modifichi tutti gli indirizzi dei file (dentro al codice HTML) sostituendo gli spazi con "_".
    in questo caso, gli spazi che vuoi sostituire sono rappresentati dalla sequenza %20. Ti è quindi sufficiente aprire la pagina .html con il Blocco note, fare Modifica\Sostituisci e scambiare tutti i %20 con _.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    tutto risolto, grazie a tutti dell'aiuto.

    se passa un mod, chiuda pure

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •