Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [CSS]Problema Right/Left (Menù/News)

  1. #1
    Guest

    Post [CSS]Problema Right/Left (Menù/News)

    Ciao a tutti, ho un problema con i css:
    allora io ho sentito parlare di PKP..è una specie di cms..cmq ho provato a modificare il template base..è facilissimo ma ho riscontrato un errore..ho modifikato le img e ho tolto la sfocatura dai bordi del logo e del "container" (destra e sinistra) ma ora da errore: http://sim.altervista.org/pkp/
    ekko il codice css:
    Codice:
    body {text-align: center; font-family: Arial, Verdana, sans-serif; font-size:9pt; margin: 0; padding: 0; background-image: url(http://sim.altervista.org/pkp/layout/blue/page_bg.gif);}
    div#container {text-align: left; position: relative; width: 700px; margin: auto; padding: 0;}
    a, a:link, a:visited {color: black; font-weight: bold; text-decoration: underline;}
    a:hover {text-decoration: none;}
    a.news:link, a.news:visited {color: black; font-weight: normal; text-decoration: underline;}
    a.news:hover {text-decoration: none;}
    div#header {width: 700px; height: 126px; margin: 0; padding: 0; background-image: url(layout/blue/header.gif); background-repeat: no-repeat;}
    div#title {margin: 0; padding: 0; position: absolute; top: 60px; left: 350px; width: 250px;}
    div#title a {margin: 0; padding: 0; font-size: 30px; font-weight: bold; height: 30px; text-decoration:none;}
    div#back {margin: 0; padding: 8px 0 0 0; width: 700px; background-image: url(layout/blue/back_cont.gif); background-repeat: repeat-y;}
    div#container2 {margin: 0 8px 0 34px; padding: 0; width: 631px; height: auto;}
    div#left {float: left; padding: 0; width:143px;}
    div.left_title {margin: 0; padding: 8px 0 8px 0; width: 143px; height: 14px; background-image: url(layout/blue/left_title.gif); background-repeat: no-repeat; text-align: center; font-weight: bold;}
    div.left_center {margin: 0; padding: 6px; background-image: url(layout/blue/left_center.gif); background-repeat: repeat-y;}
    div.left_center ul {margin: 0; padding: 0; list-style: none; text-align: center;}
    div.left_bottom {margin: 0; padding: 0; height:18px; background-image: url(layout/blue/left_bottom.gif); background-repeat: no-repeat;}
    div#right {float: right; padding: 0; width: 481px;}
    div.right_title {margin: 0; padding: 8px 0 8px 0; width: 481px; height: 14px; background-image: url(layout/blue/right_title.gif); background-repeat: no-repeat; font-weight: bold; text-align: center;}
    div.right_center {margin: 0; padding: 4px 6px 4px 6px; background-image: url(layout/blue/right_center.gif); background-repeat: repeat-y;}
    div.right_bottom {width: 481px; margin: 0; padding: 0; background-image: url(layout/blue/right_bottom.gif); background-repeat: no-repeat; height:10px;}
    div#footer {padding-bottom:8px; clear:both; width: 100%; font-size:8pt; text-align: center;}
    div.news_bottom {margin:0; padding:3px; text-align:right;}
    div.clearer {clear:both; height:1px; margin:0; padding:0;}
    .tdgallery {padding:2px 2px 0 2px; border:1px solid black; background-color:#ebeaea;}
    .allnews {text-align:center; margin:0 0 7px 0;}
    .table {border:0; text-align:left;}
    .right {text-align:right; vertical-align:top;}
    input, textarea {border:1px solid black;}
    ed ecco il "layout" base:
    Codice HTML:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html;charset=iso-8859-1" />
    <title>[[title]]</title>
    <style type="text/css">
    [[style]]
    </style>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="admin/FCKeditor/editor/css/fck_editorarea.css" />
    </head>
    <body>
    <div id="container">
    <div id="header">
    <div id="title"><a href="index.php">[[title]]</a></div>
    </div>
    <div id="back">
    <div id="container2">
    <div id="left">
    [[menu]]
    </div>
    <div id="right">
    [[content]]
    </div>
    </div>
    <!-- La linea seguente non deve essere rimossa, come descritto nella licenza GNU GPL, perche' considerata come nota dell'autore -->
    <div id="footer">&copy; Sim.Sito creato con PKP.Ho modificato il footer.</div>
    </div>
    </div>
    </body>
    </html>
    PS."[[content]]" = news/pagine..(quello che si clikka visualizza:P)
    Grazie.ciao davide ^^
    Ultima modifica di dreadnaut : 05-08-2007 alle ore 19.21.07 Motivo: corretto link '-.-

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Cliccando sul link che proponi, compare una pagina sponsorizzata sullo stile di quelle landing di alcuni siti fantasma.
    Sicuramente il po' di codice che hai postato non riesce a giustificare quella pagina.
    Cosa manca nel codice?
    Sicuro che sia affidabile quel software?
    Faceva così anche prima che tu lo modificassi?

    E, cosa più importante di tutte, ti fa così schifo non usare la lettera "k" ovunque?!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    O.o nel codice non manca niente..si è affidabile..no prima che lo modificcasi no..forse perchè ho modificato l'img^^!^^

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ma porca miseria... E io che ci stavo pure uscendo matto!
    Scrivi giusto il link!

    http://sim.alterVista.org/pkp/

    Visto il giusto indirizzo, ora fammi riflettere sul problema.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 05-08-2007 alle ore 19.24.46
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    ho corretto il link - aveva spaventato anche me!

    se hai tolto delle sfumature probabilmente ora manca qualcosa a completare la larghezza della pagina. Dove prima c'erano le cose che hai tolto, metti dei padding della stessa larghezza e dovrebbe andare a posto.

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Prova ad intervenire qui:
    Codice:
    div#container2 {margin: 0 8px 0 34px; padding: 0; width: 631px; height: auto;}
    34 pixel di margine credo siano eccessivi...
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    mmm..niente..ho messo
    Codice:
    div#container2 {margin: 0 8px 0 29px; padding: 0; width: 631px; height: auto;}
    scusate..:( ...pensavo che era giusto il link :P...eheh ho una scrittura veloce ;)

  8. #8
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Beh, calmati e rilassati... Su un forum c'è tutto il tempo per scrivere e nessuno ti fa pagare se superi 160 caratteri...

    Hai provato a mettere un "0 8px 0 8px"?!
    Se tu mi togli solo 5 pixel, ovvio che non risolvi.
    Ovviamente gli 8pixel che ti ho suggerito non saranno la corretta misura, ma servono per farti capire dove sta il difetto.
    Poi mettici pure una decina di pixel o come preferisci.

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Cosa devo cambiare?O.o..

  10. #10
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Uhm... Stiamo parlando noi due oppure sto sbagliando persona a cui rispondere?

    Il margin che ti ho detto prima.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    O.o..cosa devo cambiare nel css..non ho capito..me lo hai scritto nel post http://forum.it.altervista.org/showp...22&postcount=8 N°8...ma io vorrei saperlo..
    non l'ho capito^^

  12. #12
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Te lo rispiego per l'ultima volta riassumendo tutti i post. Poi se non mi leggi, sono solamente affari tuoi!

    Io suppongo che il problema sia qui
    Codice:
    div#container2 {margin: 0 8px 0 34px; padding: 0; width: 631px; height: auto;}
    dove c'è un margine sinistro di ben 34 pixel.

    Ti ho detto di diminuirlo per sistemare, tu mi togli solamente 5 pixel e poi torni a dire che non hai risolto.

    Io ti suggerisco di toglierne di più di 5 pixel fino a trovare la misura giusta che non ti faccia sformare il layout.

    Ora, che sai modificare il CSS lo spero proprio visto che lo hai modificato 10 minuti fa.
    Altrimenti senza K eccetera, mi dici che devo spiegarti più terra a terra.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    WOW..grazie 6 grande^^..
    ho messo questo:
    Codice:
    div#container2 {margin: 0 8px 0 20px; padding: 0; width: 631px; height: auto;}
    grazie ancora.ciao davide^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •