Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: visualizzare immagini [era: aiuto guida]

  1. #1
    Guest

    Predefinito visualizzare immagini [era: aiuto guida]

    Scusate ma sono ignorante in questo campo, non esiste una guida che insegni passo passo come riuscire a vedere le immagini nella home page, e come gestirle, Se c'è qualcuno estremamente gentile e paziente ne sarei felice, ho provato a cercare nel forum ma non sono dettagliate x me. grazie

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh se dici di aver cercato bene ma affermi che il tuo problema è differente da quelli già scritti allora prova a "raccontarci" del tuo problema.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Hai studiato qualche lezione base di HTML?
    Se non l'hai già fatto, ti consiglio di studiare qualche guida sull'argomento, trovi alcuni links utili qui:
    http://forum.it.altervista.org/showthread.php?t=41333
    Oppure puoi usare un editor visuale ma te lo sconsiglio.
    Nel primo caso devi trasferire dapprima le immagini nel tuo spazio utilizzando "gestione files" che trovi nel menu nel pannello AV oppure FTP.
    Per ulteriori info sulla pubblicazione leggi le FAQ e vedi qui:
    http://forum.it.altervista.org/showthread.php?t=50340
    Dopodichè puoi usare il tag HTML img per includere le immagini nella pagina web (impara ad usarlo studiando l'html come ti ho detto sopra).

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Vi ringrazio tanto x la pazienza dimostratami.

    EDIT: non capisco il perke la mia home page è sempre uguale cioe vuota inserisco i vari file sullo spazio di AV creati con dreamweaver ma non li vedo,la pagina la modifico con dreamweaver, ma non cambia nulla,in gestione file di AV vedo i file spediti ma niente, dove sbaglio sono distrutto
    Ultima modifica di funcool : 05-08-2007 alle ore 11.17.09

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Premi CTRL+F5 per aggiornare la pagina nella cache del tuo browser.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito immagini

    ho mandato le mie immagini con gestione risorse di AV e ci sono ma nella mia home non le vedo ci sono solo le crocine rosse, ma le immagini vanno collocate dove? in qualke cartella a parte in AV

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Le immagini le metti dove vuoi, devi controllare che i percorsi delle immagini che hai inserito nella tua pagina siano corretti. Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    I percorsi delle immagini corretti quali sono?

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dipende da dove inserisci le immagini.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho copiato i file in gestione risorse di AV ma quando apro il sito vedo solo la home. I file li ho tutti in una cartella sul mio pc

    EDIT: come da dove inserisco le immagini, tramite invia file di AV
    Ultima modifica di funcool : 08-08-2007 alle ore 16.22.55

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Funcool chiedeva a quale cartella fanno riferimento i files nel codice HTML della pagina.
    Se per esempio il collegamento ad una immagine nella pagina è "./immagini/immagine.gif",devi creare da gestione files una cartella "immagini" e mettere al suo interno il file "immagine.gif".

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non hai capito cosa ho scritto. Fai così: clicca col tasto destro sulle immagini in Gestione Files e copia l'indirizzo di ogni immagine. Utilizza quegli indirizzi per inserire le immagini.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Predefinito indirizzo

    quale indirizzo debbo copiare i file, in gestione file ho una cartella con immagini, una cartella documenti un file index.html uno index.wml e un'altro php5, nella cartella php5 c'è dentro un file index.html debbo eliminarlo, poi una catella parent sempre dentro alla cartella php5. Non ci capisco piu niente

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    scusate siccome non mi e' molto chiaro il discorso della cartella sopra citata...ovvero ho provato a fare una ricerca ...ma non riesco a trovare una risposta per me chiara.
    Vorrei sapere cortesemente a cosa serve la cartella php5 ?
    Nello scusarmi se questa domanda e' nella discussione errata...Vi ringrazio in anticipo.

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NetSystem Visualizza messaggio
    scusate siccome non mi e' molto chiaro il discorso della cartella sopra citata...ovvero ho provato a fare una ricerca ...ma non riesco a trovare una risposta per me chiara.
    Vorrei sapere cortesemente a cosa serve la cartella php5 ?
    Nello scusarmi se questa domanda e' nella discussione errata...Vi ringrazio in anticipo.
    C'è questa discussione dedicata sull'argomento. Se hai altre domande, falle là.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    grazie mille funcool..immaginavo d'aver sbagliato a postare...sorry ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •