Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Non è possibile vedere i miei link da altri pc

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non è possibile vedere i miei link da altri pc

    Non so se è la sezione più corretta, ma quando carico un'immagine e mi crea il link, lo posso vedere solo io. Da altri pc o esce la home di Altervista (nella maggior parte dei casi) o non si vede nulla.
    Perché questo problema?
    E' da quando sono registrata che persiste.

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Forse gli indirizzi fanno riferimento a immagini che si trovano sul tuo computer e non hai uppato nel tuo spazio o non hai cambiato i collegamenti di queste.
    Oppure hai usato URL errati,in proposito ti ricordo che immagine.gif su server linux è diverso da IMMAGINE.GIF in quanto i nomi dei files sono case sensitive.
    Comunque per permetterci di offrirti un supporto migliore, posta l'html di un immagine di esempio oppure un semplice link alla pagina
    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ho fatto tanti tentativi, ma mi sa che a parte la pagina principale (la index) tu non hai caricato tutto il resto.
    Se tu vedi tutto, magari è perché hai visualizzato quando il "tutto" era caricato sul tuo spazio di AlterVista e poi per sbaglio magari hai cancellato le cartelle images e pages.
    Oppure hai una versione sul tuo computer con i collegamenti giusti per le cartelle del tuo computer... Quindi è una versione diversa...

    Ad ogni modo non importa, per la soluzione dovrebbe esser sufficiente caricare tutte le immagini e le pagine nelle giuste cartelle images e pages...
    E magari evita di usare nomi con gli spazi. (A qualcuno potrebbe creare qualche raro inconveniente)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Emm...
    Prima di tutto ti ringrazio della risposta, poi devo avvertirti che stai parlando con una Principiante con "P" maiuscola... se non meno.
    Comunque, io faccio quello che mi hanno spiegato qaundo mi ero registrata. Le immagini sono dal mio computer. Vado sul mio pannello e svolgo queste semplici operazioni:
    Gestione Files ---> Invia Files ---> Sfoglia e mi carica l'immagine.
    A questo punto la apro e prendo il link, esempio questo:
    http://sony31.altervista.org/mellorimp.jpg
    Non dovresti vederlo se fa come al solito (però a volte se lo digitano loro lo vedono correttamente, e lì mi hanno detto che non sono io che sbaglio). =_=
    Probabilmente sbaglio io, se così fosse, cosa devo fare??
    Grazie mille.

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ma tutte le immagini le carichi nella root del tuo spazio?
    Perchè ho visto il tuo sito e queste fanno tutte riferimento alla cartella images nella quale dovrebbero essere collocate.
    Il sistema che usi tu per caricare le immagini sul tuo server è corretto,ma prova,prima di cliccare sul pulsante "Invia files" a posizionarti nella cartella images per upparle li.
    Per far ciò devi andare nella directory principale del tuo sito web da gestione files,dove dovresti avere un elenco di file e cartelle che si trovano nel tuo spazio.
    Clicca sulla cartella "images" e dopodiche invia i file nel modo che hai segnalato poco fa.
    Poi fai un test di visualizzazione da browser, premendo ctrl + F5 per forzare la cache.
    Facci sapere,ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto come mi hai detto.
    Questo è il risultato: http://sony31.altervista.org/immagini/mellorimp.jpg
    Si vede?

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Si, il problema è che la cartella nel codice HTML si chiama "images" non "immagini".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io ti ho detto di uppare il file in "images" non in "immagini" !
    Questo devi farlo per tutti i file che includi nelle tue pagine web.
    Essendo mellorimp.jpg non inclusa nel tuo sito,non vedo il motivo di upparla.
    Piuttosto invia spacer.gif,lineBoxSW.gif,lineBoxNE.gif,ecc... che sono tutti file richiamati dal tuo sito.
    Dopo averlo fatto, visita questa pagina:
    http://sony31.altervista.org/
    e premi ctrl e f5 insieme.
    Le immagini dovrebbero visualizzarsi in maniera corretta.
    Inoltre ogni pagina devi metterla nella cartella corretta:
    ByTaisa.htm va messo in /pages/
    ThumbnailFrame.htm nella directory principale del tuo sito.
    ecc...
    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito il discorso di space.gif e gli altri.
    Ho provato ad aprirlo ma la pagina è vuota. ^_^""
    Comunque, così l'immagine è giusta?
    http://sony31.altervista.org/phpBB2/.../mellorimp.jpg

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi creare una cartella "images" nella root (la cartella principale del tuo sito) e caricarci dentro le immagini.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Sony31 Visualizza messaggio
    Non so se è la sezione più corretta, ma quando carico un'immagine e mi crea il link, lo posso vedere solo io. Da altri pc o esce la home di Altervista (nella maggior parte dei casi) o non si vede nulla.
    Perché questo problema?
    E' da quando sono registrata che persiste.
    io nn vedo proprio le pagine ed è perkè le hai nominate con lettere maiuscole ....(la solita differenza tra server linux e windows te la risparmio)
    ....rinomina le pagine con lettere minuscole e se vuoi mettere uno spazio tra 2 parole usa l' "_"

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •