Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [JS] applicare maschera a tutti i tag A

  1. #1
    Guest

    Exclamation [JS] applicare maschera a tutti i tag A

    ciao a tutti, per rendere un pò più simpatico il sito ho inserito nell' onload del body un window.status='text'; , però adesso vorrei che tutti i tag: <a href=""></a> abbiano un: onmouseover="window.status='text';" , però mi scoccio di metterlo a tutti i tag , e poi per comodità mi servirebbe fare che tutti i tag A abbiano il medesimo effetto, quindi dovrei creare una funzione in js. Della serie document.all.tag.... però poi non sò più cosa fare, cosa devo aggiungere? grazie in anticipo e ciao

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non c'è uno script che ti aggiunga a tutti gli "<a hre..." quello che tu vuoi. Al massimo puoi copiare tutto il codice in una pagina word e fare cosi:

    CTRL + SHIFT + S, poi si apre una finestra a due lati: a un lato <a href=""> e all'altro "<a href="" onmouse..."

    Spero di essere stato chiaro.

    Ciaooooo
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    intendi il sostituisci tutto (blocco note)? cmq più che altro mi serviva per una pulizia della pagina, mentre col il document.all.tag... come funziona? Grazie per la risposta, ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per la funzione, basta crearla:

    function testostatus(testo){
    window.status=testo;
    }

    che poi richiami con onmouseover="testostatus('vai alla home page');"

    Per l'aggiunta a tutti i tag, con qualsiasi editor testuale o webeditor che permetta la ricerca e sostituzione, ti cerchi <a href e sostituisci con <a onmouseover="funzione" href

    Poi però devi inserire in ogni link il testo, perchè sarà differente da link a link ovviamente.


    Ciaoooo!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    vabbè, grazie per le risposte, mentre per curiosità, ho cercato in google document.all.tag ed ho trovato vari articoli, ma non ho capito cosa svolge...qualcuno me lo può spiegare? grazie ancora e ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •