Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: creare l'intro di un sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito creare l'intro di un sito

    vorrei creare un video di introduzione al mio sito,cosa si deve fare?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dipende con che cosa lo vuoi fare. Lo puoi fare in Flash per esempio.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Dipende con che cosa lo vuoi fare. Lo puoi fare in Flash per esempio.
    vorrei fare un intro come "guerre stellari" hai presente?cosa devo fare con flash?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    l'intro! Diciamo che è praticamente impossibile (se non un pò con java e javascript) farlo senza. Flash è un programma sharaware, molto sharaware, che ha un linguaggio tutto suo...mentre l'intro di guerre stellari è quello che le scritte salgono e piano piano diventano piccole come che si allontanano? Se si si fa con flash...ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NetSkin
    l'intro! Diciamo che è praticamente impossibile (se non un pò con java e javascript) farlo senza. Flash è un programma sharaware, molto sharaware, che ha un linguaggio tutto suo...mentre l'intro di guerre stellari è quello che le scritte salgono e piano piano diventano piccole come che si allontanano? Se si si fa con flash...ciao
    bravo io intendo proprio quel tipo di intro...devo scaricare flash allora?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Lo dovresti comprare, visto che è a pagamento.
    Ci sono anche altri programmi (anche gratuiti mi pare) che ti fanno questi effetti sui testi. Prova a fare qualche ricerca in rete.


    Ciaooo!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Lo dovresti comprare, visto che è a pagamento.
    Ci sono anche altri programmi (anche gratuiti mi pare) che ti fanno questi effetti sui testi. Prova a fare qualche ricerca in rete.


    Ciaooo!!!!
    credevo che flash fosse freeware...ok ora faccio qualche ricerca.
    grazie

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Vai sul sito di Adobe, se non erro puoi scaricare la versione di prova previa registrazione... ti funzionerà per 30 giorni...

  9. #9
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Ciao!
    Prova ad usare Powerbullet Presenter 2 (mi pare si chiami così) che è gratuito e funziona più o meno come powerpoint (quello delle diapositive)... forse c'è anche quella funzione!

    Oppure se aspetti un attimo ti faccio avere un javascript che avevo trovato su internet ed ora devo ricercare!

    EDIT:
    http://java.html.it/script/vedi/3119...tto-star-wars/
    Spero sia quello che cercavi!
    Ultima modifica di Ufobm : 18-07-2007 alle ore 14.55.10

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm
    Ciao!
    Prova ad usare Powerbullet Presenter 2 (mi pare si chiami così) che è gratuito e funziona più o meno come powerpoint (quello delle diapositive)... forse c'è anche quella funzione!

    Oppure se aspetti un attimo ti faccio avere un javascript che avevo trovato su internet ed ora devo ricercare!
    ok grazie!!!

  11. #11
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pocomasicuro
    ok grazie!!!
    Ops... Ho editato sopra! Dai un'occhiata!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm
    Ops... Ho editato sopra! Dai un'occhiata!
    bravo proprio così lo crecavo,l'unica pecca è la risoluzione della scritta...comunque ho scaricato anche power bullet.grazie ancora



    ma i file sono .class come si fa a metterlo?


    sono riuscito a metterlo nella pagina,ma come si fa a cambiare la scritta?


    sono riuscito a modificare la scritta,c'era un errore nella pagina che non me la faceva cambiare,comunque ho ricontrollato e l'ho sistemato.
    ora la scritta si vede,l'unico problema è che la scritta è di bassa risoluzione,ma fa niente.

    grazie a tutti!
    Ultima modifica di pocomasicuro : 18-07-2007 alle ore 19.28.04

  13. #13
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Sinceramente non sono un guru del java... diciamo che sono più una m*rda !
    Quindi non saprei aiutarti... Ma secondo me così va già benissimo... prova se si riesce a cambiare carattere magari...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm
    Sinceramente non sono un guru del java... diciamo che sono più una m*rda !
    Quindi non saprei aiutarti... Ma secondo me così va già benissimo... prova se si riesce a cambiare carattere magari...
    sì sì,ma è già bellissimo,poi ora provo a mettergli il sottofondo...
    spero venga bene

    comunque se sei riuscito ad aiutarmi vuol dire che non sei una m*rda



    a proposito:non ricordo come si mette un file audio di sottofondo...tu lo sai?
    Ultima modifica di pocomasicuro : 18-07-2007 alle ore 21.14.54

  15. #15
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Ci sono molti modi!
    Con html basta usare bgsound!
    http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...-un-file-audio

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm
    Ci sono molti modi!
    Con html basta usare bgsound!
    http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...-un-file-audio
    ho letto che per ogni file audio servono i diritti.anche se è una canzone tipo la sigla di star wars?se sì perchè molti siti AV hanno colonne sonore di film?

  17. #17
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pocomasicuro
    ho letto che per ogni file audio servono i diritti.anche se è una canzone tipo la sigla di star wars?se sì perchè molti siti AV hanno colonne sonore di film?
    Quello che fanno gli altri non lo so... cmq se ci sono dei copyright non si può mai (c'era una regola dei 30 sec ma bho... meglio lasciar perdere!). Piuttosto cerca su internet dei MIDI freeware e chiedi il permesso all'autore per utilizzarlo sul tuo sito!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    su questa pagina ci sono file midi,però cliccandoci sopra si ascoltano soltanto.per scaricarli?
    il sito è http://www.cair.it/cairfiles/midi.asp

    va bè l'ho preso da un'altra parte.
    ma per metterla devo seguire lo script che mi hai dato tu e sostituire i vari campi, no?


    non riesco a inserirla...se questo è il comando da usare:
    <bgsound src="http://html.it/guide/esempi/guida_html/multimedia/audio/jet_pubb.wav">

    e il mio file si chiama guerre stellari.wpl, come diventerà il comando?

    sono riuscito a inserire il file audio solo con il comando
    <embed src="http://html.it/guide/esempi/guida_html/multimedia/audio/jet_pubb.wav" autostart="true">

    con il comando "<bgsound" non ci sono riuscito

    consiglio vivamente a tutti coloro che desiderano mettere un file audio di usare il comando "<embed" inserendo la pagina web corrispondente al file,dopo aver rinominato il file in .wpl invece che .wav

    PER QUELLI CHE VOGLIONO INSERIRE FILE AUDIO:

    dovete innanzitutto caricare il file audio semplicemente andando su "gestione files" dal pannello AV,poi andate a vedere che pagina web è stata assegnata.
    esempio:se il file si chiama "audio.wpl" la pagina assegnata sarà probabilmente: "http://vostrosito.altervista.org/audio.wpl"

    quindi inserite il comando
    <embed src="http://vostrosito.altervista.org/audio.wpl" autostart="true">

    ora vi dovrebbe comparire una striscia per l'ascolto dei file in stile windows media player.il file audio partirà automaticamente ad ogni accesso alla pagina in cui avete inserito il comando.

    spero di essere stato chiaro e di aiuto a qualcuno.

    ciao
    Ultima modifica di pocomasicuro : 19-07-2007 alle ore 00.29.38

  19. #19
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Caro pocomasicuro,
    se hai letto bene la guida, il bgsound non è crossbrowser (in poche parole non funziona con tutti i browser)... forse per quello non ti funzionava... Cmq se hai voglia di leggere noterai che la sintassi corretta non ne né l'una né l'altra (embed è superato ormai)... dovresti usare un object!
    Per il MIDI, io ne ho trovati tanti tutti scaricabili! Attenzione! Non sono tutti identici!
    Per il percorso da utilizzare, conviene che tu legga una guida! Sei stato molto "perspicace" a capire come trovare l'indirizzo, però il sistema migliore sarebbe utilizzare un percorso relativo e non uno assoluto! Lascio a te il "divertimento" di documentarti meglio (perché ora ho poco tempo mi spiace)!
    In ultimo ti invito a leggere una piccola guida sui suoni java:
    http://java.html.it/guide/leggi/22/guida-java/
    Già che la presentazione è java, conviene che anche il suono lo sia! Trovi tutto in fondo alla pagina (capitoli 35, 36, 37, 38, 39)! Hai fatto 30, fai 31 !

    In ultimo, ti ringrazio per la precisione e per l'aiuto che dai anche agli altri nei tuoi post! Continua a tenerci informato e a spiegarci le tue soluzioni !

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    sì sì lo so che ormai è superato,però con embed ci sono riuscito,quindi,dato che ho visto che in molti non riescono a mettere i file audio di sottofondo,ho voluto dire come ci sono riuscito,così da poter aiutare anche gli altri...ti ringrazio per la guida che mi hai postato.la leggerò appena avrò 5 minuti di tregua

    ciao


    ora però ho un altro problema:non si vede la striscia in stile guerre stellari

    potete aiutarmi?
    la pagina è http://pocomasicuro.altervista.org

    grazie


    problema risolto:AV non aveva ricevuto il file che avevo inviato tramite il pannello "gestione files"
    ora funziona tutto
    grazie ancora!
    Ultima modifica di pocomasicuro : 19-07-2007 alle ore 22.51.35

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •