Salve a tutti, sul mio sito: http://virtualgames.altervista.org/index.php ho inserito un menu con il suo relativo CSS, ma non riesco a centrarlo nella skin, come mai?
Sapete darmi consigli?
Salve a tutti, sul mio sito: http://virtualgames.altervista.org/index.php ho inserito un menu con il suo relativo CSS, ma non riesco a centrarlo nella skin, come mai?
Sapete darmi consigli?
che intendi per centrarlo? io vedo tutto al centro <_<
Sono d'accordo con te Dharlet anche io vedo tutto al centro della pagina, per favore virtualgames puoi spiegarti meglio, magari anche con un esempio?Originalmente inviato da Dharlet
Eccovi uno screen per farvi capire cosa intendo.
Ultima modifica di virtualgames : 15-07-2007 alle ore 15.09.56
In effetti non è proprio centrato... come hai impostato i margini del div contenente il menù?
Puoi postare il pezzo del css interessato?
Ciao
Ecco il CSS del menu:
Codice:#menu { width: 450px; margin: 0 auto; } #menu li { list-style-type: none; float: left; margin-right: 1px; } #menu a { font-size: 11px; text-decoration: none; float: left; font-weight: normal; letter-spacing: 0; color: #2B2B2B; background: #E6E6E6; display: block; width: 70px; text-align: center; padding: 2px 0; } #menu a:hover { background: #787878; color: #E6E6E6; }
A parte margin-right: 1px; prova con margin-left
Sembra che non ci sia niente che non và...
Prova a controllare il codice per gli altri div poichè alcune proprietà vengono ereditate...
Prova magari a giocare un pò con i margini...
Ciao
Però, il menu è centrato, c'è qualcosa nel CSS credo che fa si che non si veda bene..
Ho provato ad aumentare la larghezza del menu, per vedere se quando andava a capo, si adattava a tutta la skin, ma niente, guardate:
Ecco tutto il CSS del sito:
Sapete aiutarmi?Codice:padding: 0; } body { font: 100%/110% Verdana; background: #5b5b5b; color: #FFFFFF; } p { margin-top: 0.5em; } a { color: white; font-weight: bold; letter-spacing: 1px; text-decoration: none; } a:hover { color: #787878; } blockquote { padding: 0.1em 0.3em; color: #9b9b9b; } /************* Container *************/ #wrapper { width: 520px; margin: 0 auto; text-align: left; } /************* Header *************/ #header { margin-top: 20px; height:222px; width: 518px; background: url(imgs/header.jpg) no-repeat; } #insideHeader { width: 450px; height: 90px; margin: 0 auto; padding: 47px 32px 23px 32px; } html>body #insideHeader { padding-top: 32px; height: 104px; } #insideHeader h1, #insideHeader p { margin: 10px 15px; } #insideHeader h1 { margin: 20px 0 0 15px; font-weight: bold; font-size: 2.3em; } #menu { width: 450px; margin: 10 auto; } #menu li { list-style-type: none; float: left; margin-right: 1px; } #menu a { font-size: 11px; text-decoration: none; float: left; font-weight: normal; letter-spacing: 0; color: #2B2B2B; background: #E6E6E6; display: block; width: 70px; text-align: center; padding: 2px 0; } #menu a:hover { background: #787878; color: #E6E6E6; } /************* Content *************/ #main { height: 700px; } html>body #first h2 { margin-top: 0; padding-top: 10px; } #content { width: 550px; background: url(imgs/mainBg.gif) repeat-y; } #footer { position: absolute; width: 518px; height: 82px; background: #2B2B2B url(imgs/mainBottom.gif) top no-repeat; } .post { width: 428px; padding: 0 45px; font-size: 0.71em; } .post h2 { margin-top: 0.5em; padding: 0.55em 0 0.4em; border-top: 1px solid #eaeaea; } .post ul { margin-left: 17px; padding: 0.1em 0; } #first { /* Top of the content part in first post*/ background: url(imgs/mainTop.gif) top no-repeat; } #first h2 { margin-top: 5px; border-top: none; } #footer p { text-align: center; margin: 45px auto 0; font-size: 0.65em; } #footer a:hover { color: #2B2B2B; }
Ultima modifica di virtualgames : 15-07-2007 alle ore 15.48.36
Prova a nmodificare questo:
#menu {
width: 450px;
margin: 10 auto;
}
Modifica quel 10 con 100 e con 0 vedi cosa succede...
Ciao
Scusate, ma ora che ci penso è un fatto di immagini
Infatti, se vedete in alto alla skin c'è un'immagine.. proprio per questo il menu non si vede correttamente ;)
Vedrò come aggiustare e vi farò sapere come ho fatto (sempre se ci riuscirò )
EDIT: Non è un fatto di immagini -.-''
PS: Ho provato come mi hai suggerito, ma niente...
Ultima modifica di virtualgames : 15-07-2007 alle ore 16.40.19
Provato anche con margini negativi?
Non si sà mai...
Ciao
Prova così:
Codice:#menu { position: relative; width : 450px; margin-left: -225px; left: 50%; }
Ragazzi, ho risolto semplicemente inserendo un nuovo menù, creato da me, che a mio parere, si addice maggiormente al sito.
Guardate voi stessi: http://virtualgames.altervista.org/index.php
Com'è?
PS: Grazie comunque del supporto