Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: non vede index.htm

  1. #1
    Guest

    Predefinito non vede index.htm

    Come mai? Sto impazzendo su sto problema. Ho inviato un nuovo sito (www.damdatra.altervista.org) e non si vede perchè, dice lui, che manca la pagina index.htm, quando invece, guardando la gestione files, la pagina è li in bella mostra. Come mai?
    Un aiuto, per favore. Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    In gestione files clicca sulla tua pagina principale, nella barra dell'indirizzo del tuo browser che indirizzo vedi?
    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito RE non vede index.htm

    Forse non capisco bene cosa intendi per indirizzo o non so come si fa, ma dalla pagina gestione files, aprendo l'anteprima di index.htm, vedo l'indirizzo della pagina, e cioè:http://www.damdatra.altervista.org. Ma oggi c'è una novità, e cioè che: in gestione files, il titolo della pagina non è più scritto in blu, come tutti gli altri, ma index.htm è scritto in nero. Che significhi qualcosa?
    Grazie

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ma come è scritta esattamente la pagina? Fai attenzione alle maiuscole/minuscole.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Nella mia cartella è intitolata: index.htm, ma invece nella gestione files si autointitola index.htm.htm

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Da pannello, rinominala cancellando la "seconda estensione".
    Riesci?

    EDIT: il problema potrebbe stare che sul tuo pc hai abilitata l'opzione di nascondere le estensioni più comuni dei file, quindi vedendo solo scritto index hai aggiunto un .htm, in realtà già c'era, quindi si è raddoppiato.
    Ultima modifica di seneca : 14-07-2007 alle ore 12.09.35


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da damdatra
    Forse non capisco bene cosa intendi per indirizzo o non so come si fa, ma dalla pagina gestione files, aprendo l'anteprima di index.htm, vedo l'indirizzo della pagina, e cioè:http://www.damdatra.altervista.org. Ma oggi c'è una novità, e cioè che: in gestione files, il titolo della pagina non è più scritto in blu, come tutti gli altri, ma index.htm è scritto in nero. Che significhi qualcosa?
    Grazie
    Un link cambia colore quando è stato visitato in precedenza
    Segui i consigli di Seneca
    Ciao

    [EDIT]
    @Seneca: buona osservazione...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Urca vèh, avevi ragione! Il problema era proprio quello! Non mi era mai successo e da solo non lo avrei risolto. Grazie per avermelo beccato al primo colpo.
    Ciao e grazie ancora

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da damdatra
    Urca vèh, avevi ragione! Il problema era proprio quello! Non mi era mai successo e da solo non lo avrei risolto. Grazie per avermelo beccato al primo colpo. Ciao e grazie ancora
    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    @Seneca: buona osservazione...
    Sono arguto io, sà...
    Di niente, ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Vero, sei proprio argutissimo, ma non credere mica di cavartela con una richiestina così facile, nèh!
    Adesso ce ne sarebbe un'altra, ed è quì che ti voglio.
    Il sito è in rete ma, ad alcune pagine (la 3 e la 5) cliccando sui titoli, in alto a destra dovrebbero comparire delle immagini che, appaiono e scompaiono a loro piacere. Le immagini ci sono ed il programma le vede, ma fanno come pare a loro. Insomma, è un pò dofficile da spiegare, forse è meglio se ci dai un occhio. www.damdatra.altervista.org
    Grazie in anticipo anche per questo, poi non ti scoccio più.


    EDIT:
    Scusate, scusate, ho fatto una figura da peracottaro. Colpa MIA, anzi, colpa di Front Page, accidenti a lui, che per andar bene va anche bene, ma appena ti distrai un attimo te ne combina una. Che per usarlo ci vogliono 6 occhi.
    Grazie lo stesso e scusate ancora.
    Ciao a tutti

    Ricordati di usare il tasto EDITA per scrivere messaggi consecutivi.
    Ultima modifica di seneca : 14-07-2007 alle ore 16.16.39

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da damdatra
    ...colpa di Front Page, accidenti a lui, che per andar bene va anche bene, ma appena ti distrai un attimo te ne combina una. Che per usarlo ci vogliono 6 occhi.
    Allora cambia, molto meglio dreamweaver (purtroppo non è free - testato personalmente, lo uso regolarmente) o nvu (free).
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •