Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Come faccio a cambiare immagini tenedo sempre lo stesso indirizzo?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come faccio a cambiare immagini tenedo sempre lo stesso indirizzo?

    Allora io vado a gestire i miei file, carico un'immagine del mio computer e dopo un po' di giorni la voglio modificare senza cambiare l'indirizzo.
    Cioè in pratica carico l'immagine, la posto su un sito e appena la cambio da altervista (tenedno lo stesso indirizzo) automaticamente si modifica anche nel sito in cui l'ho postata. Si può fare? Grazie in anticipo ^^

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    certo che si. Basta che sostituisci la "vecchia" immagine con la "nuova" immagine, semplicemente danodole lo stesso identico nome.

    PS: mi sa che hai sbagliato sezione per qusta domanda ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusate sono nuovo ho letto qui potrei richiedere e ricevere aiuto allora ho postato qui...
    Comunque allora in pratica devo caricare una nuova immagine e modificargli il nome mettendolo uguale al nome dell'immagine che voglio sostituire?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    esattamente. In questa maniera hai lo stesso url ("indirizzo") ma con la nuova immaine

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E quindi... l'immagine che in precedenza avevo postato su un sito cambierà automaticamente e sarà sosotituita da quella nuova che caricherò su altervista?
    (scusa ma voglio essere sicuro ^^)

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Si!!! Provare per credere!

    Fai più attenzione a dove posti (leggi le descrizioni delle varie sezioni)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    L'unico problema potrebbe essere la cache del browser...
    Ditemi se sbaglio, ma anche sostituendo l'immagine con la nuova mantenendo lo stesso nome potrebbe essere visualizzata quella vecchia perchè caricata dalla memoria...

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Shadowstorm
    L'unico problema potrebbe essere la cache del browser...
    Ditemi se sbaglio, ma anche sostituendo l'immagine con la nuova mantenendo lo stesso nome potrebbe essere visualizzata quella vecchia perchè caricata dalla memoria...
    Si,ma basta un semplice F5 :)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Come?! Ma io voglio che cambi automaticamente l'immagine senza che io o altri facciano qualcosa...
    Comunque adesso provo

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Silver92
    Come?! Ma io voglio che cambi automaticamente l'immagine senza che io o altri facciano qualcosa...
    Forse non siamo stati completamente chiari: quando uno visita una pagina, spesso (a seconda delle impostazioni del proprio browser) questa viene memorizzata nella cache e per qualche accesso successivo il browser potrebbe prendere la pagina dalla cache, per diminuire i tempi di visualizzazione. Per far si di forzare l'aggiornamento si preme CTRL+F5.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie xD

    Aspettate! Ho provato, sovrascrive l'immagine ma la nuova immagine è tutta bianca °_°
    Ultima modifica di Silver92 : 14-07-2007 alle ore 18.45.48

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    La vuoi visualizzare in un sito esterno al tuo?
    prova a cercare nel forum "_altervista_ "
    si dovrebbe chiamare così per essere sicuri dai una lettura alle FAQ...
    Ciao

  13. #13
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    silver92, ma il tuo sito dov'è? ti ricordo che è vietato usare un account come deposito...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •