Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Altezza come pagina!

  1. #1
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito Altezza come pagina!

    Ciao a tutti!
    Ma come si fa con i CSS ad impostare un'altezza pari a quella della pagina? Senza definire i px... con 100% non mi funziona e con auto tanto meno...
    Chi saprebbe aiutarmi?

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Credo che ad oggi non ci sia modo.
    Vuoi per colpa delle proprietà non supportate dai browser per tutti gli elementi, vuoi per...
    Comunque puoi assegnare un'altezza solamente all'elemento tabella e gli elementi figli.
    Div e compagnia non sono correttamente supportati.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    discusso più volte, prova a cercare vecchi thread, o leggi qualche articolo tipo questo

  4. #4
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Grazie! I thread gli ho cercato ma non ho trovato la soluzione! Percui ho pensato di chiederla qui... ma evidentemente non c'è... Cmq l'articolo che mi hai dato non ho voglia di leggerlo in inglese mi disp... mi faresti un riassuntino?
    Il fatto è che mi sono proposto per modificare un sito fatto con i frames e in quel caso tutto filava alla perfezione... solo che i frame non sono supportati... con gli include però l'altezza deve essere fissata in px perché in altro modo non ci sono riuscito...
    Vabbé... grazie lo stesso!

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm
    l'articolo che mi hai dato non ho voglia di leggerlo in inglese mi disp... mi faresti un riassuntino?
    Se invece di dire che non hai voglia avessi detto che non ne sei capace, magari qualche anima buona si sarebbe potuta invogliare a tradurtela quella pagina.

    Ad ogni modo osserva il codice degli esempi e poi parla anche di background per false colonne.
    In questa frase ti ho dato elementi importanti per le chiavi delle tue prossime ricerche.
    Fatti venire un po' la voglia...

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Beh... sono stato sincero ! In effetti non penso che l'amico per il quale sto facendo il favore sia così esigente! E cmq un'occhiata l'avevo data a dire il vero... ho visto che parlava di "100%" ma anche li precisava che con molto testo non funzionava più...
    Domattina cmq darò un'occhiata! Grazie!

    EDIT:
    Finalmente ho letto tutto... purtroppo come già avevo detto, questa soluzione l'avevo già utilizzata (tra l'altro è molto semplice e non serviva farla tanto lunga secondo me...) in un altro sito... Quello che io cerco invece è diverso e precisamente che la pagina sia alta come la finestra del browser e che il testo eccedente venga visualizzato con una scrollbar... più precisamente il testo nella cella centrale della tabella...
    Se mi posso permettere posterei il link della pagina che devo ricopiare:
    www.daidegas.it

    Come vedete funziona, però sono stati utilizzati i frame... senza è impossibile?
    Ultima modifica di Ufobm : 09-07-2007 alle ore 10.07.11

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a dare un'occhiata qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    overflow: scroll ?

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    overflow: scroll ?
    Oltre a questo bisogna anche dare l'altezza all'elemento.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •