Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Caricare carattere su spazio web

  1. #1
    Guest

    Predefinito Caricare carattere su spazio web

    Ragazzi, qualcuno sa spiegarmi come caricare sul mio spazio web un carattere che utilizzo sulle pagine del mio sito?

    Spiego il problema qual'è. In pratica ho notato che su molti Pc di amici miei, i caratteri che utilizzo sulle mie pagine web non vengono visualizzati. Allora qualcuno mi ha detto che per poterli far visualizzare, devo caricare il carattere sullo spazio web, però non so come si fa.

    Grazie mille!
    Ultima modifica di vincenzoriccio : 01-07-2007 alle ore 15.48.39

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il file dei font sono semplici files, come tutti gli altri.
    Li carichi e metti un link che puntano a loro, e la gente li scarica.

    Cmq se cerchi nel forum questo argomento è stato trattato più volte.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma perchè bisogna che li scaricano per forza? Non vengono visualizzati in automatico una volta caricati?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    No, per maggiori info fai quelle ricerche che ti ho suggerito.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non è possibile far si che i testi scritti con un font particolare vengano visualizzati anche dove il font non è installato, per questo gli utenti devono installare il font..........ma non credo proprio che lo facciano...

    per questo se questa scritta 'particolare' deve comparire all'interno di un logo ti consiglio di 'scrivere' la scritta su un img.

    per far questo puoi utilizzare un semplice editor e salvare tutto oppure utilizzare le librerie che php mette a disposizione....

    ciao

    >-|-|-D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Infatti ho creato delle immagini per ciascuna pagina e ha funzionato alla grande!

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se a qualcuno interessa si potrebbe fare tutto con CSS 3 che, purtroppo, non è supportato dai browser. Ecco qui un recentissimo articolo che ne parla.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •