Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: pagina anteprima diversa da pagina finale

  1. #1
    Guest

    Unhappy ma perchè nell'anteprima è bella?

    Salve,ho appena finito di terminare la home del mio sito con Microsoft Expression Web. Ho preso il codice sorgente e l'ho incollato nella pagina home del mio sito.Ho visto l'anteprima e mi è parso bello!!!Poi ho visto il risultato e non ho creduto ai miei occhi: tutti gli oggetti sono alla rinfusa!!!Potete anche valutare voi: Lux90.it . <<<<<perchè???



  2. #2
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Ho guardato l'anteprima con dreamweaver, e mi il layout mi risulta come lo vedo online.

  3. #3
    Guest

    Predefinito nooo

    Nell'anteprima della pagina che ti vedere altervista esce abbastanza bene

  4. #4
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Non saprei, comunque per vedere le anteprime ti consiglio di vederle sul tuo pc.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ehm... mi pare che manchi qualche file e ci sia qualche errore... tipo:
    1. il css funziona male
    2. le immagini sono linkate sul tuo pc e non hostate su altervista(e pertanto le vedi solo tu)
    3. c'e' un abuso di &nsbp; (ovvero spazi)
    Il mio consiglio e' di fare maggiore attenzione a quando metti online il sito, usare link relativi e non completi (ovvero se rispetto alla pagina le immagini sono nella sottocartella immagini il link sara' /immagini/1.jpg , per esempio)
    e di usare una struttura tabellare per le pagine (tutte)

    PS: perche' hai scritto 3 volte tutti i meta tag?

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Direi che per fare un raffronto tra l'anteprima (positiva) e come appare in realtà (negativa) sarebbe utile un link ad una screenshot dell'anteprima, al fine di aver più chiaro come siano gli oggetti della pagina "alla rinfusa"

    Comunque da quel che vedo per posizionare le scritte e altro hai usato delle spaziature continue (negativo), quel che sembra centrato nell'anteprima (che magari ha una dimensione fissa) poi lo vedi sposizionato a finestra intera e -peggio ancora- a risoluzioni differenti.
    Altri invece posizionati con misure assolute in pixel (stesso problema di cui sopra), il layout risulta non elastico a differenti dimensioni di finestra.
    Eviterei anche di ripetere TRE volte le oltretutto numerose keyword.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •