Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Favicon via CSS

  1. #1
    Guest

    Predefinito Favicon via CSS

    Salve,da poco ho scoperto come mettere le favicon,piccole icone che compaiono vicino al nome del sito nel browser e nei preferiti,normalmente lo posso fare così:

    Codice:
    <link REL="icon" HREF="favicon.jpg" TYPE="image/jpg">
    l'unico problema è che fin ora non ne ho mai messe,e dovrei fare questo copia e incolla in moltissime pagine,per non parlare delle modifiche eventuali che sarebbero difficili,quindi speravo ci fosse una qualche funzione che sia in grado di gestire le favicon tramite css,in modo che mi basti aggiungerla al mio foglio di stile per applicarla a tutte le pagine...

    grazie :P

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    no, niente favicon via css purtroppo. Se ti accontenti, metterlo nella home-page potrebbe bastare - alcuni browser cercano in automatico <nomesito>/favicon.ico, altrimenti ti tocca modificare tutte le pagine.

    Una cosa che ti potrebbe aiutare è sed, che applica modifiche a più file automaticamente, ma non è per i deboli di cuore

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Hhm... penso di non avere tempo di imparare tutta la faccenda sed... eheh...
    modifiche manuali <_< si va sullo spazio ma niente programmi per favicon in tutte le pagine ihihihih :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •