Ragazzi come faccio a mettere il pulsante o la scritta torna su?
Ho delle pagine nel mio sito abbastanza lunghe e vorrei rendere la vita più facile ai miei utenti.
Grazie mille!
Ragazzi come faccio a mettere il pulsante o la scritta torna su?
Ho delle pagine nel mio sito abbastanza lunghe e vorrei rendere la vita più facile ai miei utenti.
Grazie mille!
<a href="#">torna su</a>
oppure onclick="self.scrollto(0,0)"
Ciaoooo!!!!
Ma questo lo posso utillizzare anche ad esempio se voglio far si che un utente passa da una scritta ad un altra?
mmm, definisci meglio "scritta".
Quello che ti ho scritto serve semplicemente a tornare al punto più in alto della pagina corrente.
Ciao!
In pratica, io ho su una pagina un argomento che si trova più in basso es metà pagina.
Per far si che l'utente vada direttamente lì, come posso fare?
Ah, puoi usare delle ancore, che sfruttano lo stesso principio.
<a name="pippo">testo testo testo...
a questa parte di testo (l'inizio del tuo argomento) ci accedi tramite link del tipo <a href="#pippo">leggi</a>
Ciaooo!!!
Non ho capito come devo fare, scusami.
Guarda: http://forum.altervista.org/showthre...953#post504953
questo link porta alla tua risposta appena scritta in questo topic; l'ancora in questo caso si chiama post504953, quindi nel sorgente HTML sarà presente:
<a name="post504953">Oggi 16:36<br />
Avatar vincenzoricco utente giovane
.... ecc.
Capito?
Ciaoooo!!!!
<a name="..."> non è più necessario adesso, anzi credo deprecato. E' sufficiente dare un id al tag a cui si vuole saltare. Ad esempio:Codice:<a href="#contenuto">Salta al contenuto</a> .. menu... banner... roba varia ... <h1 id="contenuto>In questa pagine:</h1> <p> etc etc </p>
Interessante.Originalmente inviato da dreadnaut
Ciaooooooooo!!!!!
Uffa non riesco a farlo.
Vi do il link della pagina http://vincenzoriccio.altervista.org/Tromba.htm
Allora devo far si che un utente possa andare direttamente a "Storia della Tromba" e "Metodi per lo studio della Tromba".
Grazie e scusate, ma davvero sono in difficoltà.
se ho capito bene vuoi fare un ancoraggio un metodo potrebbe essere questo :
ovvero la parola a cui ti porterà il link nella paginaCodice HTML:<p>tua parola da ancorare<a name="ancoraggio" id="ancoraggio"></a></p>
ovvero il link ke ti porterà alla tua parola nella pagina...................copiali così come sono cambiando solo le parole dentroCodice HTML:<p><a href="#ancoraggio">vai alla tua parola</a></p>
Ultima modifica di zulukwebsite : 06-06-2007 alle ore 17.18.41
Devo copiare il primo nella parte alta e il secondo nella parte dove si trova la parola?
No al contrario.
Ciaooo!!!
tu hai questo bel titolone "Storia della Tromba" dentro un tag font in mezzo alla pagina. Basta che lo modifichi aggiungendo un id:a questo punto esiste Tomba.htm#storiadellatromba e se tu metti un link <a href="#storiadellatromba">Vai a...</a> nella pagina, questo ti farà saltare a quello specifico titolo. Idem con l'altro.Codice:<font style="font-size: 40pt" face="Kunstler Script" color="#FFFF00" id="storiadellatromba">Storia della Tromba</font>
edit: dubito che molta altra gente al mondo abbia il font Kunstler Script installato... tutti gli altri lo vedranno semplicemente come serif, ricordalo
Ultima modifica di dreadnaut : 06-06-2007 alle ore 18.06.48
Ok, grazie mille delle risposte e dell'aiuto. Ora non ho tempo, però appena posso ci riprovo.
Ciao a tutti!