Salve a tutti gente Come da titolo chiedo a voi esperti del web consigli su quale possa essere un buon codice con cui scrivere un sito web leggero, con una guida per la realizzazione di un sito semplice ma ben organizzato e di facile da ampliare e utilizzare.
Mi spiego, io ho fatto il mio sito con il menù in java (che carica lento e se non lo lasci caricare si blocca ) perchè è facilmente editabile, il sito ha 4 frame dove in 1 c'è il menù, in 1 altro vengono aperte le pagine e altri 2 li ho messi nel dubbio che mi servissero o meno e così li ho messi Qundi per comodità e semplicità di utilizzo e di ampliamento me lo sono tenuto fino ad ora così anche se ora mi da alcuni problemi con i link delle pagine perchè per esempio sulla sezione dei giochi ci sono nomi di giochi contenenti simboli tipo @ e lettere accentate e per salvare le pagine con quel nome ora mi da problemi ad aprirle su altervista anche se in locale me le apre Poi immettere materiale su un sito in html è + facile, basta fare copia, incolla e dare una sistemata, per esempio sulla sezione dei miei obiettivi sui vari giochi della 360 che posseggo ho copiato tutto dal sito e le immagini non vanno salvate xkè carica tutto dal sito In finale è facile aggiungere materiale perchè o si mette direttamente nella pagina o nel codice e bene o male me lo so giostrare però visto la pesantezza del menù, visto che mi hanno sconsigliato di usare i frame, etc. etc.
Ora concludendo c'è un linguaggio in cui posso rifare il mio sito, che abbia una guida di facile apprendimento per una capra come me e che mi faccia realizzare un sito semplice, funzionale, leggero ma facilmente ampliabile ed editabile? Grazie per l'attenzione