Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: spostare oggetti nella pagina

  1. #1
    JackassViareggio non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-12-2006
    Messaggi
    92

    Predefinito spostare oggetti nella pagina

    salve
    se creo una pagina html con dreamweaver mi succede sempre questo:
    1. se carico un immagine nn la posso spostare dove voglio ma mi va in posti predefiniti
    2. se creo un tasto in flash anche quello all'interno della pagina nn lo posso mettere dove voglio magari trascinandolo
    3. se scrivo qualcosa magari vicino ad un immagine mi va sempre in alto o in basso mai dove voglio io

    conoscete un modo un comando un qualcosa che mi permetta di mettere nella pagina frasi tasti immagini rtc dove voglio io??????
    grazie
    ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Bè, ciò che stai chiedendo ha un nome preciso: impaginazione.
    Nelle pagine web l'impaginazione è gestibile attraverso principalmente in due modi: le tabelle o i CSS (più consigliati questi ultimi).

    Sia in questo forum che in rete vi sono diverse risorse con esempi, tutorial e altro.


    Ciaoooo!

  3. #3
    JackassViareggio non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-12-2006
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Bè, ciò che stai chiedendo ha un nome preciso: impaginazione.
    Nelle pagine web l'impaginazione è gestibile attraverso principalmente in due modi: le tabelle o i CSS (più consigliati questi ultimi).

    Sia in questo forum che in rete vi sono diverse risorse con esempi, tutorial e altro.

    Ciaoooo!

    allora con queste tabelle e css posso spostare oggetti dove voglio?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il termine esatto è 'posizionare'.


    Ciao!

  5. #5
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    si ma nn è così semplice costruire un layout usando i div e i css ...dreamweaver te li crea automaticamente ma a volte inserisce delle cose ke appesantiscono il codice pertanto sarebbe sempre mejo ritoccarlo a mano ..... per 'posizionare gli oggetti' con dreamweaver dovresti innanzitutto progettare un layout.... poi costruire la gabbia con le tabelle anke se oggi stanno sparendo(inserisci tabella...da li sta a te vedere quante colonne righe ecc.... puoi modificare le proprietà della tabella dal pannello proprietà situato in basso, quindi bordi ecc...)...altrimenti potresti usare un layout fatto di livelli (div layer)ke però sono più difficili da gestire e presentano diverse difficoltà di visualizzazione con i diversi browser pertanto ti consiglio di fare sempre un anteprima con firefox e internet explorer per vederne le differenze
    Ultima modifica di zulukwebsite : 22-05-2007 alle ore 13.01.56

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •