Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Con microsoft publisher e front page

  1. #1
    Guest

    Predefinito Con microsoft publisher e front page

    Sono nuovo, e ho dei problemi sul come fare la homepage del mio sito.Ho delle domande e vi prego di aiutarmi:

    1:potete darmi una guida su comesi usa microsoft publisher ????
    2:come faccio ad hostare la homepage del mio sito creandola con microsoft publisher???
    3:E' meglio microsoft publisher o front page???
    4.come si usa font page?????


    ps.scusatemi se queste domande sono state già fatte 8non lo sò con certezza, perchè sono nuovo, ma..), comunquemi scuso, e spero che arrivi presto una risposta.


    GRAZIE!!!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calcioallaterza
    1:potete darmi una guida su comesi usa microsoft publisher ????
    Sulla sinistra di questa pagina scegli la versione che hai tu di Publisher.

    Citazione Originalmente inviato da calcioallaterza
    2:come faccio ad hostare la homepage del mio sito creandola con microsoft publisher???
    Leggi qui.

    Citazione Originalmente inviato da calcioallaterza
    3:E' meglio microsoft publisher o front page???
    Per creare siti Web è meglio utilizzare FrontPage (leggi qui a proposito di FrontPage).

    Citazione Originalmente inviato da calcioallaterza
    4.come si usa font page?????
    Sulla sinistra di questa pagina scegli la versione che hai tu di FrontPage.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusa, ma non ho capito molto bene come fare a hostare!! potete spioegarlo con frasi più semplici????????

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a eseguire i passaggi della discussione che ti ho linkato, quando arrivi a un punto che non riesci a superare, scrivilo qui che ti spiegheremo come superarlo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    in pratica laparte che non hocapitoio è :


    "ricordandosi che Username e Password sono gli stessi usati per AV.
    Una volta apertasi la root (la cartella principale) "incollare" nella finestra la pagina creata (n.b. l'home-page si DEVE chiamare index)".


    potete dirmi cosa significa??????

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    L'username e la password sono sempre gli stessi. La pagina che sarà l'home page del tuo sito si dovrà chiamare "index.html", "index.htm" o "index.php". Se utilizzi un client FTP per caricare le pagine basta che fai copia e incolla.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    L'username e la password sono sempre gli stessi. La pagina che sarà l'home page del tuo sito si dovrà chiamare "index.html", "index.htm" o "index.php". Se utilizzi un client FTP per caricare le pagine basta che fai copia e incolla.

    scusami se sono tonto ma potreste spiegarmi in modo calmo,quali sono i passaggi per hostare la pagina?????



    aiutoplease!!

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Vai su www.altervista.org e poi fai il login in alto a destra, clicca su "Gestione Files" e poi su "Invia Files" per inviare i file.
    Altrimenti potresti utilizzare un client FTP, se hai Internet Explorer vai all'indirizzo ftp://calcioallaterza.altervista.org/ e inserisci username e password, copiaci dentro i file del tuo sito. Se hai un altro client FTP, inserisci i dati per collegarti e copiaci dentro i file del tuo sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Vai su www.altervista.org e poi fai il login in alto a destra, clicca su "Gestione Files" e poi su "Invia Files" per inviare i file.
    Altrimenti potresti utilizzare un client FTP, se hai Internet Explorer vai all'indirizzo ftp://calcioallaterza.altervista.org/ e inserisci username e password, copiaci dentro i file del tuo sito. Se hai un altro client FTP, inserisci i dati per collegarti e copiaci dentro i file del tuo sito.
    ma quando io invio il file e dopo averlo inviato lo apro non mi appare alcuna pagina web ma semplicemente l'immagine che volvevo ma non in rete!!!! Io uso mozilla.

    E' nomale questa cosa????

    potete dirmi il nomedi alcuni client FTP e da dove scaricarli?????


    Aiutatemi please!!!!

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    è stato eliminato il mio messaggio che sosteneva che firefox consente l'upload di files attraverso il protocollo ftp.
    Cerco di essere più preciso: firefox consente ciò solo mediante il componente aggiuntivo fireFTP.

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calcioallaterza
    ma quando io invio il file e dopo averlo inviato lo apro non mi appare alcuna pagina web ma semplicemente l'immagine che volvevo ma non in rete!!!! Io uso mozilla.

    E' nomale questa cosa????
    Se carichi il file "pippo.htm" nella cartella principale del tuo sito, per vederlo online devi andare all'indirizzo http://nomeaccount.altervista.org/pippo.htm.

    Citazione Originalmente inviato da calcioallaterza
    potete dirmi il nomedi alcuni client FTP e da dove scaricarli?????
    Io utilizzo FileZilla, lo puoi scaricare da qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Se carichi il file "pippo.htm" nella cartella principale del tuo sito, per vederlo online devi andare all'indirizzo http://nomeaccount.altervista.org/pippo.htm.


    Io utilizzo FileZilla, lo puoi scaricare da qui.

    potete dirmi PRECISAMENTE come si usa e COSA E' FileZilla?????


    Aiutatermi perpiacere!!!!!!!

  13. #13
    Guest

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calciostreet


    "Se invece si vuole trasferire i propri files tramite client ftp bisogna installare prima di tutto un programma che lo permetta (Filezilla,a mio parere è il migliore,ed è free) e connettere il programma al nostro indirizzo ftp inserendo i parametri richiesti (ad es.) da filezilla per la connessione (nickname,indirizzo,password e porta) dove i primi 3 sono i dati personali mentre la porta sarà "21".
    Utilizzate infine,la finestra "gestione files" di filezilla per trasferire i vostri file.
    Da adesso il vs sito sarà online "


    CHE COSA SIGNIFICA??????Potete spiegarlo ,please??????

    POTETE DIRMI ANCHE DA DOVE SCARICARE FRONTPAGE????????


    Aiutatemi perpiacere!!!!!!
    Ultima modifica di calcioallaterza : 24-05-2007 alle ore 20.13.50

  15. #15
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calcioallaterza
    CHE COSA SIGNIFICA??????Potete spiegarlo ,please??????
    Mi sembra scritto in italiano perfetto! L'hai scaricato? Apri Filezilla e segui quanto scritto: è semplicissimo! Altrimenti cosa non avresti capito?

    Citazione Originalmente inviato da calcioallaterza
    POTETE DIRMI ANCHE DA DOVE SCARICARE FRONTPAGE????????
    Non mi sembra si possa scaricare, essendo un software a pagamento! Lo trovi nel pacchetto Office.

    Non scrivere maiuscolo, equivale ad urlare su un forum.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Mi sembra scritto in italiano perfetto! L'hai scaricato? Apri Filezilla e segui quanto scritto: è semplicissimo! Altrimenti cosa non avresti capito?

    Non mi sembra si possa scaricare, essendo un software a pagamento! Lo trovi nel pacchetto Office.

    Non scrivere maiuscolo, equivale ad urlare su un forum.

    nel pacchetto office??? ma come faccio ad aprirlo allora?? io non lo vedo!!!!!!

    Puoi spiegarmi perpiacere cosa significa quando dice "porta 21"??? Cosa significa??? Cosa dovrei scrivere lì?????

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calcioallaterza
    nel pacchetto office??? ma come faccio ad aprirlo allora?? io non lo vedo!!!!!!
    Dipende che tipologia di Office hai. Ci sono delle versioni che non comprendono FrontPage. Potresti utilizzare un'alternativa gratuita: NVU.

    Citazione Originalmente inviato da calcioallaterza
    Puoi spiegarmi perpiacere cosa significa quando dice "porta 21"??? Cosa significa??? Cosa dovrei scrivere lì?????
    Apri FileZilla. Dove c'è "Indirizzo" scrivi "calcioallaterza.altervista.org", dove c'è "Utente" scrivi "calcioallaterza", dove c'è "Password" scrivi la tua password e dove c'è "Porta" scrivi "21". Poi premi "Connessione Veloce".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Dipende che tipologia di Office hai. Ci sono delle versioni che non comprendono FrontPage. Potresti utilizzare un'alternativa gratuita: NVU.


    Apri FileZilla. Dove c'è "Indirizzo" scrivi "calcioallaterza.altervista.org", dove c'è "Utente" scrivi "calcioallaterza", dove c'è "Password" scrivi la tua password e dove c'è "Porta" scrivi "21". Poi premi "Connessione Veloce".

    puoi dirmi perpiacere come si usa quel programma chiamato NVU????C' è qualche guida??????

    rispondete please!!!!

  19. #19
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Nella pagina che ti ho linkato ci sono delle guide.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •