potreste spiegarmi come posso fare in modo che una persona che entra in una mia pagina rimanga lì per qualche secondo (tipo 5) e intanto legge: "verrai inviato nella home del sito tra qualche secondo"
potreste spiegarmi come posso fare in modo che una persona che entra in una mia pagina rimanga lì per qualche secondo (tipo 5) e intanto legge: "verrai inviato nella home del sito tra qualche secondo"
Codice HTML:<meta http-equiv="refresh" content="5;url=pagina2.html" />
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
grazie
EDIT: però vorrei metterlo in una pagina php, come posso fare??? scusate se rompo
Ultima modifica di Lukino17 : 17-05-2007 alle ore 10.34.48
Quel pezzo di codice lo devi mettere tra i tag head del codice HTML, le pagine PHP producono codice HTML quindi devi metterlo nella parte di codice PHP dove viene scritto l'head della pagina.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
non ho capito...
questo è il codice el php, dove lo metto???
Codice PHP:
<?php
$destinatario = "********@gmail.com";
$Nome_sito = $_POST['Nome_sito'];
$Link_sito = $_POST['Link_sito'];
$Tuo_nick = $_POST['Tuo_nick'];
$Tua_mail = $_POST['Tua_mail'];
$Codice_banner_88x31 = $_POST['Codice_banner_88x31'];
$Descrizione_sito = $_POST['Descrizione_sito'];
$ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR'] ;
$data = date("d/m/Y");
$browser = $_SERVER["HTTP_USER_AGENT"] ;
$message = "Iscrizione Scambio banner
Nome sito: $Nome_sito
Link sito: $Link_sito
Tuo nick: $Tuo_nick
Tua mail: $Tua_mail;
Codice banner 88x31: $Codice_banner_88x31
Descrizione sito: $Descrizione_sito
---
IP : $ip ;
Data: $data
Browser = $browser ;
" ;
mail($destinatario, nuova_mail, $message);
print"<html>
<head>
<title>Invio riuscito</title>
</head>
<body>
<p>GRAZIE PER ESSERTI ISCRITTO, LO STAFF AGGIORNARà APPENA POSSIBILE IL SITO CON IL TUO BANNER E CODICE.
tra qualche secondo verrai indirizzato nella home page di Scambio Banner.
attendi...
</p>
</body>
</html>";
?>
dopoCodice HTML:<title>Invio riuscito</title>
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
ok fatto ma ora dice:
Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /membri/lukino17/invia_mail.php on line 35
Cosa ti ho spiegato nell'altro topic? Occhio alla sintassi...devi inserire il \ prima dei " del codice html, altrimenti il php lo interpreta come la chiusura della stringa.
Codice PHP:
<?php
$destinatario = "********@gmail.com";
$Nome_sito = $_POST['Nome_sito'];
$Link_sito = $_POST['Link_sito'];
$Tuo_nick = $_POST['Tuo_nick'];
$Tua_mail = $_POST['Tua_mail'];
$Codice_banner_88x31 = $_POST['Codice_banner_88x31'];
$Descrizione_sito = $_POST['Descrizione_sito'];
$ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR'] ;
$data = date("d/m/Y");
$browser = $_SERVER["HTTP_USER_AGENT"] ;
$message = "Iscrizione Scambio banner
Nome sito: $Nome_sito
Link sito: $Link_sito
Tuo nick: $Tuo_nick
Tua mail: $Tua_mail;
Codice banner 88x31: $Codice_banner_88x31
Descrizione sito: $Descrizione_sito
---
IP : $ip ;
Data: $data
Browser = $browser ;
" ;
mail($destinatario, nuova_mail, $message);
print"<html>
<head>
<title>Invio riuscito</title>
<meta http-equiv=\"refresh\" content=\"5;url=pagina2.html\" />
</head>
<body>
<p>GRAZIE PER ESSERTI ISCRITTO, LO STAFF AGGIORNARà APPENA POSSIBILE IL SITO CON IL TUO BANNER E CODICE.
tra qualche secondo verrai indirizzato nella home page di Scambio Banner.
attendi...
</p>
</body>
</html>";
?>
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
oooops non ci avevo fatto caso...scusi capo lei è un genio
Hehe ma che genio, queste sono le basi, i geni sono altri e ce ne sono tanti nel forum. Comunque ti consiglio di studiare un po' le fondamenta del php, ci impieghi qualche ora a capire i concetti base e, aiutandoti con le guide i primi tempi, riuscirai sicuramente ad autocorreggerti rileggendo il codice scritto ;)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------