Salve... su un sito ho trovato uno script x il preload delle immagini (cioè ke il brower carica nella sua memoria alcune immagini anke se nn sono visibili subito nella pagina web), script ke ho usato nel mio sito x ottimizzare il rollover di alcune immagini... solo ke aprendo il mio sito nn mi pare proprio ke funzioni, anzi credo proprio ke nn funziona! questa è la mia home www.missgabry87.altervista.org ma anke in quest'altra pagina www.missgabry87.altervista.org/photoalbum.htm (nn potete aprirla direttamente xke c'è il redirect alla home) ho usato lo stesso script ma neanke qui mi precarica un bel niente manco a pagarlo...
Vi incollo il codice ke ho inserito in head (questo x la home):
<script LANGUAGE="JavaScript" type="text/javascript">
var myimages=new Array()
function preloadimages(){
for (i=0;i<preloadimages.arguments.length;i++){
myimages=new Image()
myimages.src=preloadimages.arguments
}
}
preloadimages("bio_on.gif","calend_on.gif","contat ti_on.gif","guest_on.gif","photo_on.gif")
</script>
Anche se non sono una cima in js, direi che lo script è quasi da buttare, cmq prova con:
<script type="text/javascript">
var myimage = new Array();
var myimages=new Array("bio_on.gif","calend_on.gif","contatti_on.gi f","guest_on.gif","photo_on.gif");
function preloadimages(){
for (i=0;i<myimages.length;i++){
myimage[i]=new Image();
myimage[i].src=myimages[i];
}
}
preloadimages();
</script>
dovrebbe andare (non ho provato), assicurati che i percorsi verso le immagini siano giusti
Ultima modifica di Ayetta : 16-05-2007 alle ore 18.09.31