Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [JS] Preload immagini

  1. #1
    Guest

    Angry [JS] Preload immagini

    Salve... su un sito ho trovato uno script x il preload delle immagini (cioè ke il brower carica nella sua memoria alcune immagini anke se nn sono visibili subito nella pagina web), script ke ho usato nel mio sito x ottimizzare il rollover di alcune immagini... solo ke aprendo il mio sito nn mi pare proprio ke funzioni, anzi credo proprio ke nn funziona! questa è la mia home www.missgabry87.altervista.org ma anke in quest'altra pagina www.missgabry87.altervista.org/photoalbum.htm (nn potete aprirla direttamente xke c'è il redirect alla home) ho usato lo stesso script ma neanke qui mi precarica un bel niente manco a pagarlo...
    Vi incollo il codice ke ho inserito in head (questo x la home):

    <script LANGUAGE="JavaScript" type="text/javascript">
    var myimages=new Array()
    function preloadimages(){
    for (i=0;i<preloadimages.arguments.length;i++){
    myimages=new Image()
    myimages.src=preloadimages.arguments
    }
    }
    preloadimages("bio_on.gif","calend_on.gif","contat ti_on.gif","guest_on.gif","photo_on.gif")
    </script>

    mi sapete dire cosa c'è ke nn va?? grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Anche se non sono una cima in js, direi che lo script è quasi da buttare, cmq prova con:

    <script type="text/javascript">
    var myimage = new Array();
    var myimages=new Array("bio_on.gif","calend_on.gif","contatti_on.gi f","guest_on.gif","photo_on.gif");
    function preloadimages(){
    for (i=0;i<myimages.length;i++){
    myimage[i]=new Image();
    myimage[i].src=myimages[i];
    }
    }
    preloadimages();
    </script>

    dovrebbe andare (non ho provato), assicurati che i percorsi verso le immagini siano giusti
    Ultima modifica di Ayetta : 16-05-2007 alle ore 18.09.31

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •