Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Template Nascosto

ohjolly non è connesso Neofita

Predefinito Template Nascosto

Salve a tutti! ^^
    Spero di non aver sbagliato sezione! ^^''

Ho visto, in giro per la rete, che ci sono siti che riescono a nascondere il proprio template in modo da riservarne tutti i diritti sulla propria creazione e sull'eventuale copia di quest'ultimo. In pratica, se si prova a salvare la pagina da un browser web qualunque, viene creata una cartella in cui sono salvati tutti gli elementi grafici di quella pagina, tranne il proprio template...

La domanda è questa: "Se volessi realizzare anch'io la stessa cosa, come potrei fare?"

Grazie in anticipo per una vostra eventuale risposta! ;)

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Di solito quando si salva una pagina viene creata una cartella con tutti i file relativi alla pagina e la pagina viene salvata al di fuori della cartella.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Sì fancool, questo lo so ^^'' ma il punto è un altro... Ci sono siti che, quando salvi la pagina, ti crea la cartella con dentro tutte le immagini visualizzate in questa, mentre ci sono altri che, pur facendo la stessa cosa, quando si vanno a salvare, non salvano le immagini "chiave" della pagina stessa. Cioè i template! ^^''

Mi son spiegato una mezza botta lo so... ^^''

Quello che voglio dire è che se - per esempio - ora salvassi questa pagina, io otterrei la cartella con tutte le immagini relative ad essa quali pulsanti, pubblicità, barre dei menu ecc ecc... Invece ci sono pagine web che, quando le salvi sul tuo pc, non ti salvano nella cartella l'immagine del "template" utilizzato per il sito e se si prova ad aprire la pagina salvata sul proprio pc, si aprirà una con tutte le immagini e i contenuti di quella originale TRANNE il template! ^^''

In pratica io questo vorrei realizzare, cioè far in modo che il mio template non possa essere copiato ed utilizzato da altre persone come propria creazione... (Vabbè che uno se vuole può sempre riuscirci però...)

Credo che stavolta si sia capito meglio cosa voglio dire... :P

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Hai un esempio di un sito che fa questa cosa?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Sì scusami, ci penso subito, allora... Se provi, ad esempio, a salvarti sul tuo PC la pagina che trovi a questo link Sito1 si creaerà una cartella con tutte le immagini presenti in quella pagina "tranne" gli elementi grafici che corrispondono al template! Infatti, se provi ad aprire il file html che hai salvato sul tuo pc, noterai che non viene caricato il template, lasciandoti solo alcuni elementi grafici su uno sfondo "bianco"... E' questo che intendo io per "nascondere" un template! Cioè fare in modo che, pur salvando la pagina in memoria, non ci si possa comunque "copiare" lo sfondo usato per fare il template perché NON presente nella cartella che si crea durante il salvataggio.

Cosa che non avviene, ad esempio, per quest'altro sito Sito2 dove, se salviamo la pagina sul nostro pc, troveremmo tutte le immagini corrispondenti a quella pagina PIU' il template della stessa infatti, se si tenta di aprire la pagina salvata sul nostro pc, si aprirà senza errori e visualizzandola così come la si visualizzava "online"... ^^''

Spero di essermi spiegato un po' meglio stavolta... ^^''

Grazie per una tua eventuale risposta! ^^

EDIT: Possibile che nessuno sia riuscito a capire cosa intendo io o che nessuno sappia come farlo?!?!?!
    Ultima modifica di funcool : 18-05-2007 alle ore 08.02.19