Ciao !
Mi sono imbattuto in questo problema :
-Devo creare uno script che prenda il valore del div "prova" , con un if confrontarlo con il valore che voglio io , e se uguale inserire con innerHTML una scritta :D
Qualcuno sa come fare ?
Ciao !
Mi sono imbattuto in questo problema :
-Devo creare uno script che prenda il valore del div "prova" , con un if confrontarlo con il valore che voglio io , e se uguale inserire con innerHTML una scritta :D
Qualcuno sa come fare ?
Con "valore" intendi ciò che è contenuto tra <div> e </div> o una proprietà del tag?
Ciao!
Ciò che è contenuto tra <div> e </div>
Thx ^_^
Uhm... potresti guardare qualche guida di AJAX... ma vorresti modificare il contenuto di una div "on-the-fly"?
anche non modificarlo , mi basta sapere se dentro il div X c'è scritto "pippo" e , se c'è , segnalarlo tipo con un alert :D
Potresti provare a creare il div così:
E la funzione da richiamare in questo modo:Codice HTML:<div id="nome">Pippo</div>
Codice HTML:<script type="text/javascript"> function Verifica() { if (document.getElementById("nome").innerHTML=="Pippo") alert("Uguale"); else alert("Diverso"); } </script>
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen