Non so se postato qua va bene ma non sapevo dove inserlo:
devo fare un sito da mettere su un cd-rom multimediale (autopartente)
non ho la piu' vaga idea di come si faccia a fare l'autoboot
chi mi puo' illuminare?
Non so se postato qua va bene ma non sapevo dove inserlo:
devo fare un sito da mettere su un cd-rom multimediale (autopartente)
non ho la piu' vaga idea di come si faccia a fare l'autoboot
chi mi puo' illuminare?
devi fare un file che si chiama autorun.inf che contiene questo
[AutoRun]
open="programmadafarepartire".exe
icon="icona".ico
ciao
Il file da aprire dev'essere necessariamente un eseguibile.
Se devi aprire qualsiasi altro file esistono appositi programmi fatti apposta per superare questo limite.
Il file da aprire dev'essere necessariamente un eseguibile.
Se devi aprire qualsiasi altro file esistono appositi programmi fatti apposta per superare questo limite.
Grazie per i consigli ;con la comparsa dell'eseguibile mi si pongono pero altri problemi
La struttura del web e' fatta in html,
che programmi ci sono per convertire la index in un eseguibile?
esiste un modo per fare partire la pagina a pieno schermo senza barre di stato e strumenti? cioe' e una cosa fattibile cambiando il codice html o deve essere fatto da un programma apposito
Grazie per i consigli ;con la comparsa dell'eseguibile mi si pongono pero altri problemi
La struttura del web e' fatta in html,
che programmi ci sono per convertire la index in un eseguibile?
esiste un modo per fare partire la pagina a pieno schermo senza barre di stato e strumenti? cioe' e una cosa fattibile cambiando il codice html o deve essere fatto da un programma apposito
Scarica questo
E setti come open avvia.exe pagina_da_aprire.html
Realizzi il sito in html, come se lo dovessi mettere su un server, ne più e ne meno, poi crei l'autorun.inf così:
Start è l'applicazione generica che in winz apre il file che viene scritto dopo, e lo associa al programma giusto.[AutoRun]
open=start file.html
icon=icona.ico
In questo caso se html è associato a IE, apre file.html dentro a IE.
Considera che funziona solo ed esclusivamente su winz, per altri sistemi devi affidarti a flash o director, crearti il proiettore e poi può funzionare su macchine winz, mac e *nix
questo post è molto utile me lo scriverò da qualche parte penso che tante persone abbiano biisogno di queste inforamzioni
Esiste start?
Io mi sono sempre basato su quell'avvia che fa esattamente la stessa cosa :(
Prova in poco a entrare in Esegui ... e digitare Avvia, poi dimmi cosa succede.Originalmente inviato da numerone
quindi se ho capito bene dovrei usare il flash o il director
per fare in modo che parta come programma e
non con i browser per il web.
ma in questo caso sul computer di chi lo esegue bisogna avere software particolari o tutto parte tipo i file pps?
Non esattamente, non è che puoi "passare" un sito a flash o a director e lui te lo trasforma in un file eseguibile.
No, devi fare il sito o con flash o con director per realizzare quello che Macromedia ha chiamato proiettore, cioè un file eseguibile in windows, e .bin per gli altri sistemi, che viene letto e interpretato dal sistema.
le pagine fatte in html si possono comunque importare in flash o vanno rifatte da capo?
Io inserivo sempre l'avvia.exe all'interno del cd eppoi facevo open=avvia nomefile ^_^
Adesso questo start mi ha cambiato la vita :D
Per flavia:
quando metti l'autorun in un cd-rom devi per forza mettere un file eseguibile, altrimenti windows non ti apre il file.
Per risolvere a questo inconveniente lo zio Billy ha munito Windows di un programma chiamato start che apre in automatico il programma e carica all'interno il file che vuoi aprire.
Crea il file di testo ciao in c: poi vai su start > esegui e digita start c:\ciao.txt e vedi cosa viene fuori...