Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Editor

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao...

    Domanda stupida...
    Ho un editor html... che supporta anche la sintassi php.. pero' logicamente il preview php nn va'...c'è un modo per farlo funzionare pure per php?:?

    grazie..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dipende dall'editor, che editor usi?
    E comunquen on conviene mai usare quella funzionalità per sviluppare siti, perchè la pagina dell'editor sarà sempre diversa da come lo vedi con un browser ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    hai ragione.. infatti spremendo le meningi :D sono giunto alla conclusione che è moooolto meglio usare apache con php... tanta fatica per settarlo.. almeno lo uso :D

    grazie cmq

    ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mi dissocio dalla risposta di prima, il mio editor funziona benissimo, anzi, i due editor che ho provato e andavano anche col php, solo che facevano un po' di storie con sessioni e file inclusi, ma nn è quello il problema. qurello che risultava era uguale al browser.

    i due editor si chiamano phpcoder oppure phped, se riesci a trovarlo ti consiglio il secondo, è quello riconosciuto ufficialmente da php ed è altamente configurabile.
    in ogni caso per farlo andare anche con php, deve essere capace di riconoscere tutte le funzioni e devi installare php stesso, per poi farglielo riconoscere.

    se mi assicuri un indirizzo e-mail abbastanza capiente ti mando i setup file degli editor.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    http://www.nusphere.com/cgi-bin/nsp....36083296320288
    http://www.phpcoder.dk/

    Non è difficle trovarli.

    Quando dico che la visualizzazione in un editor è diversa, è perchè lo è.
    La dimensione della finstra è diversa da quella del browser.
    Conviene sempre usare i browser aperti con il sito sù, anche perchè così puoi testrlo su più browser contemporaneamente.
    Una cosa che un editor non ti dice mai, è a quali specifiche di browser si riferisce.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    bè, allora hai detto una cavolata anche tu, cosa ne sai che la visualizzazione del client è 800 x 600 1024 + 9...quel che l'è oppure 640 x 480?? (oddio, spero nessuno usi più il 480 x 640!)
    cmq darebbe fastidio solo con la formattazione testo e tabelle, per il resto, nessun problema!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    vabbuo' grazie mille a tutti e due allora... li provo poi vi sapro' dire...

    ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eva04
    bè, allora hai detto una cavolata anche tu, cosa ne sai che la visualizzazione del client è 800 x 600 1024 + 9...quel che l'è oppure 640 x 480?? (oddio, spero nessuno usi più il 480 x 640!)
    cmq darebbe fastidio solo con la formattazione testo e tabelle, per il resto, nessun problema!
    Ma che c'entra :?
    Eppoi il sito lo realizzi per ogni risoluzione, mica vorrai ancora fare siti per una risoluzione fissa.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mi risulta che PHPED sia commerciale?
    Anche a voi?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sì putroppo lo è diventato un vero peccato, ma così va il mondo che ci vuoi fare.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ho provato la versone trial ed è veramente bella... bhe... ci faccio 2 prove...e vedo cosa riesco a fare... poi ne cerchero' un altro...

    ciao :D

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    cercando qui e la' ho trovato questo... http://www.crystalfibers.com/index.php?topicid=20

    è carino... e SOPRTATTUTTO FREEWARE :D :D :D :D :D supporta php asp html sql xml... sicuramente nn è all'altezza di phpED pero' funge bene..

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    cercando qui e la' ho trovato questo... http://www.crystalfibers.com/index.php?topicid=20

    è carino... e SOPRTATTUTTO FREEWARE :D :D :D :D :D supporta php asp html sql xml... sicuramente nn è all'altezza di phpED pero' funge bene..

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    si pero' dreamweaver è costoso... :(

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    si pero' dreamweaver è costoso... :(

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Io uso Maguma studio for PHP
    è Freeware ed è una bomba!

    unico difetto non è visuale ma solo codice (anche se fa il prewiew)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Io uso Maguma studio for PHP
    è Freeware ed è una bomba!

    unico difetto non è visuale ma solo codice (anche se fa il prewiew)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    tanto che ci sono provo pure quello.. ne avro' provati una ventina... uno piu' o uno meno.. :D :D :D grazie Paolo

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    tanto che ci sono provo pure quello.. ne avro' provati una ventina... uno piu' o uno meno.. :D :D :D grazie Paolo

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ehm, scusate, mi sa che mi sono perso......

    se non centrava niente allora mi sa che nn avevo capito niente prima.

    inoltre, io di PHPed ho una versione freeware nn trial, se volete ve la passo

    mmm, con dreamweaver ti visualizza un'iconcina stupida che dice che c'è codice php, ma nn le processa........
    sul fattp che costa, vabbè, non è troppo un problema, la versione 3.0 l'hanno liberata, tanto ormai è obsoleta per loro, cmq un po' di cose riesci ancora a farle.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •