Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Creazione di form in una pagine web

  1. #1
    Iside82 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-10-2003
    Messaggi
    19

    Predefinito Creazione di form in una pagine web

    Ciao a tutti
    Io avrei bisogno di inserire nel mio sito una pagina con dei campi da compilare, e un bottone di invio per mandare le informazioni ai un indirizzo e-mail

    Campi tutti abbastanza brevi (una riga) tipo
    - nome
    - cognome
    - età
    Più uno più grande alle fine

    Non si tratterebbe di informazioni riservate, quindi non servono particolari protezioni. Basta un semplice form da compilare e inviare.

    Ho già creato le caselle dove scrivere il testo, ma non so come farle inviare. Qualcuno sa dirmi come fare?
    Il mio sito
    http://iside82.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    esistono numerosi siti che ti permettono di creare dei form. Come questo ne trovi un sacco cercando con Google.

    Un tutorial su come crearli[ Qui ]
    Ultima modifica di grafikando : 21-03-2007 alle ore 22.12.02

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se nn ti è bastato cercaqui

  4. #4
    Iside82 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-10-2003
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie mille!
    Sono riuscita a creare il form, o meglio quello che lo diventerà.

    Posso chievervi ancora un piccolo aiuto? La pagina di prova che ho creato è questa

    http://www.arcieriluce.altervista.org/Altro/aaa.html

    sto cercando di verificare se l'invio avviene correttamente ma ho qualche problema: se compilo e invio io il form ricevo una mail vuota, invece quando ha provato un mio amico ho ricevuto correttamente una mail con il testo compilato.
    Vorrei capire se è un problema di configurazione del mio pc (spero) o del form

    Potreste provare a compilarlo, con risposta assolutamente casuali, per vedere se ricevo il messaggio giusto o mi da sempre mail vuote?
    Il mio sito
    http://iside82.altervista.org

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Secondo ti conviene creare un form in PHP per spedire le e-mail. Se fai una ricerca nel forum troverai moltissime discussioni.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma scusa poi il tuo amico ,una volta inviata la mail riesce ad entrare nel forum???!!
    Dal quel che ho visto nn credo!!

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lorenzinino
    Ma scusa poi il tuo amico ,una volta inviata la mail riesce ad entrare nel forum???!!
    Dal quel che ho visto nn credo!!
    Di cosa stai parlando?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Dell'iscrizione al suo forum!!

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lorenzinino
    Dell'iscrizione al suo forum!!
    Ma qui si sta parlando di un form (senza "u") per spedire delle e-mail.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Iside82 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-10-2003
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Infatti, non centra niente il forum. Si tratta solo di un form (ancora in costruzione) per spedire delle informazioni, che vengono ricevute da un indirizzo e-mail

    Il form funziona, invia e riceve, ma usando il client di posta elettronica impostato nel browser. Creandolo in php dovrei riuscire a farle spedire direttamente attraverso il sito (in modo che tutte le e-mail vengano inviate dal sito e l'indirizzo del mittente non sia viisbile)?
    Il mio sito
    http://iside82.altervista.org

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Iside82
    Creandolo in php dovrei riuscire a farle spedire direttamente attraverso il sito (in modo che tutte le e-mail vengano inviate dal sito e l'indirizzo del mittente non sia viisbile)?
    Come ho già detto, devi solo fare una ricerca nel forum e troverai moltissime discussioni a riguardo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •