salve vorrei creare una tabella ke sia formata da un uniko blokko centrale e sui due lati destra e sinistra sia formata da diverse celle una sopra l'altra!!!
nn so se sono stato chiaro spero di si!
vi ringrazio in anticipo
salve vorrei creare una tabella ke sia formata da un uniko blokko centrale e sui due lati destra e sinistra sia formata da diverse celle una sopra l'altra!!!
nn so se sono stato chiaro spero di si!
vi ringrazio in anticipo
insomma devi usare table e nella colonna di centro usi l'attributo rowspan="2"
ciao
mrneo.
salve o trovato su html.it un codice per annidare le tabelle nell'esempio ke riporta il sito ce questo codice
Codice HTML:<table width="430" border="1"> <tr> <td width="50%"> </td> <td width="50%"> </td> </tr> <tr> <td height="24"> </td> <td> <table width="100%" border="1"> <tr> <td> </td> <td> </td> <td> </td> </tr> <tr> <td> </td> <td> </td> <td> </td> </tr> </table> </td> </tr> </table>
ke mi krea una tabella ke potete vedere in questa pagina :
http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...idare-tabelle/
come vedete in basso a destra ci sono sei celle annidate io vorrei poter mettere le sei celle in basso a sinistra e possibile?
ki mi da una mano?
[DS] Usa i tag di codice quando ne riporti ampi stralci, si legge meglio...
Ultima modifica di dementialsite : 07-03-2007 alle ore 10.26.00
Per quanto sia sconsigliato (almeno a livelli di accessbilità) annidare le tabelle (ma se lo fai su di un sito amatoriale va benissimo) basta che sposti la table nel td prima
Altro appunto, ho tolto l'height 24 alla td, che tanto nn funziona ((tutt'alpiù lo devi mettere al tr, ma nn vedresti piu la table dentro)Codice HTML:<table width="430" border="1"> <tr> <td width="50%"> </td> <td width="50%"> </td> </tr> <tr> <td> <table width="100%" border="1"> <tr> <td> </td> <td> </td> <td> </td> </tr> <tr> <td> </td> <td> </td> <td> </td> </tr> </table> </td> <td> la tabella era qui</td> </tr> </table>
[DS] Usa i tag di codice quando ne riporti ampi stralci, si legge meglio...
Dov'è che l'ho già sentita 'sta frase...?
Ultima modifica di dementialsite : 07-03-2007 alle ore 10.27.06
Ho unito le due discussioni, non aprire più di una discussione sullo stesso argomento.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen