Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: copiright immagini e audio

  1. #1
    Guest

    Exclamation copiright immagini e audio

    Ciao a tutti....come si fa per impedire che qualsiasi utente possa scaricarsi le foto con il tasto proprieta' del mouse?
    e' possibile farlo ?

    grazie ciaoooo.. a tutti..

    p.s. il sito sta venendo bene anche grazie a Vs aiuto!

    grande altervista!!!!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E come si fa ad impedire che un utente clicchi sulla tastiera il tasto STAMP e si faccia uno screeen shot delle tue foto .. se vuole?
    La funzione per disabilitare il tasto sx c'è, come puoi anche fare piccole slide con firework invece che una foto/immagine intera, quanto meno se l'utente vuole scaricare scarica piccoli pezzi e non la foto.
    Purtroppo quando qualcosa viene messo in rete c'è sempre il modo di portarlo sul pc, se disabiliti la funzione tasto sx/proprietà, chi vuole può sempre fare uno screenshot.
    Forse l'unico modo, un pochino più sicuro, è fare una pagina pvt con login per le tue foto e farle vedere o scaricare solo a persone fidate se hai dei dubbi.
    In realtà anche mettere il marchio copiright è abbastanza inutile se prima non depositi il tutto etc, quindi volendo se qualcuno usa le tue foto non puoi nemmeno fargli causa a meno che tu non sia realmente coperto dai diritti.
    Come ho scritto sopra l'unica è fare una pagina pvt con login.

    Ciao
    Ultima modifica di Camoranesi : 21-02-2007 alle ore 21.08.03

  3. #3
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    piiiiccola precisazione
    è il tasto destro e non sinistro
    che io sappia si può disabilitare a chi usa internet explorer e non per chi ha firefox
    Un'altro modo è mettere le immagini in flash, per si scaricano il file flash e con un progarmma scompattano il flash e prendono ciò che vogliono...
    Quando metti qualcosa su internet, diventa di dominio pubblico! o la proteggi col copiright o la metti in una pagina privata come dice Camoranesi
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #4
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Questo funziona anche con firefox. (trovato in rete non l'ho scritto io)
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">var message=""; function clickIE() {if (document.all) {(message); return false}} function clickNS(e) {if (document.layers||(document.getElementById&&!document.all)) {if (e.which==2||e.which==3) {(message); return false}}} if (document.layers) {document.captureEvents(Event.MOUSEDOWN); document.onmousedown=clickNS} else {document.onmouseup=clickNS; document.oncontextmenu=clickIE} document.oncontextmenu=new Function("return false")</script>
    Ovvio che se una persona è un pò esperta prende comunque l'immagine, ma disabilitando il tasto destro ci si protegge da buona parte dei navigatori.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    piiiiccola precisazione
    è il tasto destro e non sinistro
    hihihih son proprio arrivata di testa..... Hai ragione, tralaltro quando ho risposto ho scritto destro tre volte e ho cancellato per mettere sinistro, va beh vorrà dire che mi girerò il mouse...così imparo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •