Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Sfondo div che si stretcha automaticamente

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sfondo div che si stretcha automaticamente

    ciao gente!

    esiste una funzione che stretchi uno sfondo di un div?
    vorrei che lo sfondo si ridimensioni automaticamente al variare della dimensione del div, è possibile?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se fai una ricerca dovresti trovare qualche discussione che ne parla. Il riassunto dovrebbe essere che si potrebbe fare se i browser supportassero appieno la versione 3 dei CSS, ma purtroppo non è così.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie :)

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Se ho ben capito.. si parla di "immagine" di sfondo giusto?
    ma il termine "immagine" non compare nel testo :)

    Se ne parlava un mesetto fa, ero anch'io in discussione, e se non ricordo male avevo anche fornito un "workaround" in attesa del supporto completo css3, che lavorava con sovrapposizioni di div.
    Ecco l'ho trovata:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=61104

    se vuoi dammi più soddisfazioni e provalo tu il codice proposto nell'ultimo post... perché dopo averlo scritto... nessuna risposta...
    BAH! e poi uno si chiede se ha senso perdere tempo qui...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    oddio, ora mi fai sentire in colpa!
    non so se lo proverò, perchè nn saprei dove testarlo, visto che ho risolto in un modo diverso.

    invece di stretchare l'immagine l'ho divisa in parti e ogni parte diventa lo sfondo che si ripete ti righe e colonne di una tabella che conterrà il testo.
    in questo modo ottengo un oggetto a grandezza variabile ma sempre con lo stesso sfondo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •