ciao,
mi sapreste consigliare qualche impostazione per far apparire i bordi inferiori delle celle delle tabelle incassati stile linea orizzontale <hr>?
grazie.
ciao,
mi sapreste consigliare qualche impostazione per far apparire i bordi inferiori delle celle delle tabelle incassati stile linea orizzontale <hr>?
grazie.
puoi usare i CSS, c'è lo stile apposito pe quell'effetto, vado a memoria, dimmi se funge (se no aggiungi dettagli e cosa hai scritto):
border-bottom: 2px inset #c0c0c0;
Ovviamente puoi usare il codice di colore che vuoi tu (invece di #c0c0c0 che è grigio).
Questo attributo lo puoi usare nel tuo file .css (spero tu ne abbia uno).. associato al class delle tue TD.. insomma fammi capire in che contesto ti trovi, un link ad una tua pagina online con queste tabelle, qualcosa..
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
chiaramente, come si evince dal titolo sto usando i CSS
speravo fosse chiaro, a quest punto è forse importante evidenziare questo aspetto.
usando i CSS come posso fare per provocare l'effetto "incassato" stile hr?
grazie per la tua risposta hera, in effetti anche a senso, inset, mi fa proprio pensare a qualcosa di incassato :)
ora provo e poi ti dico.
PS: il sito è in totale fase di restauro, non ti posso dare il link perchè vedresti il vecchio sito.
il nuovo è tutto su pc ancora, tieni conto che l'unica pagina che ha l'include al CSS è l'index! :)
grazie cmq, ora provo!
ciao ciao.
EDIT: ho provato ma... insomma, non è che sia come lo volevo io...
non sembra incassato :(
FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
Ultima modifica di funcool : 17-02-2007 alle ore 10.38.44
Pessima memoria,
non è inset, che è un effetto incassato sì ma apprezzabile solo se lo applichi ad un box intero (bordo all'interno)
sostituiscilo piuttosto con:
groove
che è l'effetto "solco" che è identico a <hr>.
Sulla disquisizione riguardo la risibile ovvietà del contesto "css", ok mi sarò spiegato male, ma il succo del discorso era:
"non ho dettagli, non so quanto ne sai, non so se usi stili inline o file css"
appunto speravo nella seconda, in modo tale da usare quella riga di stile dentro una definizione di class che poi avresti comodamente applicato si tuoi TD (nominalmente o globalmente). Mi sembra che sai come usarli quindi basta la parolina magica: "groove"
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
sfortunatamente non si vede :(
Come ti dicevo nella prima risposta, è sempre molto inutile dire "non funge" e basta, visto soprattutto che la pagina non è online e non posso sapere cosa hai scritto, per tua esclusiva convenienza e per risolvere al più presto ti esorto a postare il codice che hai usato (css + html) anche solo i pezzi che riguardano il nostro caso.Originalmente inviato da heracleum
Comunque dovevi solo cambiare inset con groove ma il resto della riga rimane uguale:
border-bottom: 2px groove #c0c0c0;
ho risolto con INSET.
bastava agguingere cellspacing e cellpadding per gstire meglio il distanziamento!
grazie :)