Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: rss caratteri speciali

Guest

Predefinito rss caratteri speciali

salve,
    sto creando un feed rss dinamicamente con php ma mi da diversi errori quando lo visualizzo con asp. Ho provato a sostituire i caratteri speciali come & con & ecc. Ma mi da degli strani errori. A qualcuno è capitato lo stesso problema?

L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru

Predefinito

scusa ma che intendi dire per "quando lo visualizzo con asp"? QUi su altervista l'asp non è supportato.

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Bah che problema c'è, può benissimo darsi che lato altervista offre il feed RSS in php e da un altro sito lo legge con asp, perché no..
    non so se ci sia una policy AV anche qui per utilizzo di risorse dall'esterno non gradito.. Comunque tecnicamente si può! è di uso comune visto che RSS non è altro che un file xml aggiornato di tanto in tanto lato server.

@blackevil:
    da quanto leggo posso supporre che NON stai usando i blocchi [CDATA[...]] che sono fondamentali se si vuol pubblicare nel feed del codice html, come avviene di frequente e coprattutto per non mandare in conflitto i tag xml con i tag html (o in genere caratteri < >) contenuti all'interno degli attributi description del feed.
    In due parole: il codice dentro un blocco CDATA verrà ignorato dal parser xml.
    Per esempio, per un maggiore ">" nel nome di una categoria:
    <category><![CDATA[Home > Technology]]></category>

oppure:
    Codice HTML:
    <description><![CDATA[A tools test post]]></description>
    	<content:encoded><![CDATA[<div xml:lang="en" lang="en"><p>A tools test post</p></div>]]>
    </content:encoded>
    Per maggiori dettagli (en):
    http://www.w3schools.com/xml/xml_cdata.asp
    Ultima modifica di heracleum : 12-02-2007 alle ore 22.41.38
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)