Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: problemi di frame

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi di frame

    ragazzi io vorrei costruire una pagina con due frame uno di controllo e l'altro dove il visitatore gira su internet.
    di certo il mio problema non è questo, è che vorrei fare uno script nella pagina di controllo che dice "quando il visitatore arriva alla pagina www......it rindirizzalo a questa pagina www,,,,,it"
    tipo una caccia al tesoro
    si può fare??? restituire la pagina visitata dal secondo frame al primo?????
    aiutatemiiiiiiiiii

  2. #2
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Non ho capito cosa intendi... puoi fare uno schemino su come è divisa sta pagina?
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per capire da che pagina arriva un visitatore puoi utilizzare $_SERVER['HTTP_REFERER'].
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    la pagina è fivisa il due frame normali
    fate finta di fare una caccia al tesoro io dò dei link iniziale e navigando navigando l'utente deve arrivare ad una determinata pagina quindi io non devo capire da che pagina arriva un visitatore ma devo capire nel primo frame in che pagina il visitatore sta nel secondo frame
    Ultima modifica di pescopagano : 09-02-2007 alle ore 14.43.23

  5. #5
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Allora fai capire... Tu hai una pagina divisa in aree ("frames", che parole ar cane!). Nel secondo spazio della pagina il tuo visitatore naviga per il sito, mentre nel primo spazio c'è un'altra cosa che si attiva quando sei in una determinata pagina...
    Se è così, usa variabili come $_SERVER['SCRIPT_URI'] o $_SERVER['PHP_SELF'] per avere l'indirizzo della pagina.
    Se non è così, spiega meglio.
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    queste variabili cosa restituiscono


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da Luffio
    Allora fai capire... Tu hai una pagina divisa in aree ("frames", che parole ar cane!). Nel secondo spazio della pagina il tuo visitatore naviga per il sito,
    prima di tutto non naviga solo nel mio sito
    Citazione Originalmente inviato da Luffio
    mentre nel primo spazio c'è un'altra cosa che si attiva quando sei in una determinata pagina...
    in una determinata pagina nel secondo frame

    CAPITO??????


    FunCool: Non scrivere dei messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 09-02-2007 alle ore 19.56.32

  7. #7
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Dunque hai questa pagina divisa in due frames normali con "frameset", vuoi che a destra (seconda parte, dirò così) ci sia il sito che stai visitando, e a sinistra la parte dove dai indicazioni se vai nella pagina giusta. Potresti usare le variabili che rilevano l'url che stai cercando, dovresti comunque ricaricare la pagina, perchè non credo esistano variabili che non siano in javascript che interagiscono con i normali frameset. In ogni caso ho seri dubbi che ciò che vuoi fare funzioni con siti esterni...
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    vabbene ma nel primo frame faccio un aggiormanmento automatico ogni 5 secondi

    ma a me serve lo script che rilevi l'url del secondo frame
    come bip si fa???????????????

  9. #9
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Ti serve uno script javascript, perchè in php devi per forza riaggiornare la pagina.

    Ho trovato. Il codice che cerchi è oggetto.location.href (javascript) dove "oggetto" è il tuo frame di destra.

    PS: In PHP, se tutte le pagine fossero sul tuo sito, potresti usare un cookie che contenga la pagina che hai visitato, e nel tuo frame di sinistra lo usi... Oppure (più incasinato) fai registrare gli utenti e ognuno ha un suo file con la pagina visitata.

    Saluti ciao
    Ultima modifica di Luffio : 10-02-2007 alle ore 23.54.11
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    si ma come si usa???
    io no lo conosco il javascript

  11. #11
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Beh lo impari XD non so neankio come si identifica un frame, visto che non li uso... Se la soluzione in javascript ti gusta puoi chiedere ai mod di spostare la discussione in Basi così ti possono aiutare meglio ;)

    Saluti ciao
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    in java script non ho trovato niente aiutatemi

    io vorrei nel 1° frame l'url del 2°frame


    aiutatemi vi prego è impotante
    Ultima modifica di pescopagano : 12-02-2007 alle ore 14.59.15

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •