Ho fatto un sitarello, con IE si vede tutto bene, ma poi arriva la mazzata da FireFox :D.
Ecco il template: www.tatosoft.altervista.org
Ho fatto uso dei DIV per il template ma pare che FireFox li odia i DIV :(.
Cosa mi consigliate?
Ho fatto un sitarello, con IE si vede tutto bene, ma poi arriva la mazzata da FireFox :D.
Ecco il template: www.tatosoft.altervista.org
Ho fatto uso dei DIV per il template ma pare che FireFox li odia i DIV :(.
Cosa mi consigliate?
se vuoi usare i div devi studiare bene i css
e dopo scoprirai che per ottenere un buon risultato in IE ci vogliono dei trucchi
quindi se a te va già bene in IE il tuo foglio css è sbagliato
:-)
Forse è vero quel che dici te.
Ma la cosa strana è che (per farti un esempio):
per la Header avevo settato Width e Height, ma FF nn me li visualizza corretti. :blink: (forse non saprò usare i DIV ma questa cosa è proprio strana per farti un esempio) :(
width: 100%; height: 80px; background: url(logo.png); padding-left: 300px; padding-top: 50px;
FF visualizza bene solo che tu non sai che dare il padding a qualcosa che imponi essere larga il 100% avrà come risultato il 100%+300px
ovvio che sfori
se il tuo container è 740px e ha due bordi di 1px la dimensione reale è 742
l'header diventa 742px(100%)+300px=1042px
poi usa più rigore nella grammatica
ad esempio per sfondi e colori non dire background e quello che vuoi ma
background-color: #000;
background-image: url(tuo-file.jpg);
:-)
scusa la confusione se vuoi poi ti spiego meglio spero di averti stimolatoad approfondire
cmq ti suggerisco di testare sempre di base con FF e cercare di adattare a IE
Ti ringrazio del consiglio:
Adesso lo sto rifacendo da 0 e fino ad adesso non ho avuto/riscontrato problemi :)cmq ti suggerisco di testare sempre di base con FF e cercare di adattare a IE
In effetti è davvero comodo testare su base FF ;), si ha la possibilità di vedere la correttezza di un CSS :)
Ultima modifica di tatosoft : 04-02-2007 alle ore 17.08.10