Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problemi di visualizzazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi di visualizzazione

    Ciao a tutti
    sto sviluppando da capo il mio sito, ma come al solito ho degli evidenti problemi di visualizzazione con Internet Explorer, nonchè con Firefox (ma con quest0ultimo sono "latenti"). Il problema essenziale con IE è che la tabella dello sponsor a destra e la tabella del contenuto di sinistra dovrebbero essere allineate, mentre invece ottengo una tabella al suo posto ed una in fondo.

    Il problema con Firefox invece mi fa pensare a dei grossi problemi di fondo: non a caso, calcoli alla mano, avrei a (disposizione per la cella a sinistra) circa 650px su 760px di corpo. Sostituendo il valore 650px con 600px (ad esempio) la tabella non cambia di dimensione...

    Il mio indirizzo lo trovate in firma... sapreste dirmi dove ho sbagliato? Grazie anticipatamente

  2. #2
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Beh, con IE 7 si vede chiaramente che la tabella "Benvenuto in Xbox Forever!" è troppo larga.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il punto è che anche diminuendo la larghezza della tabella che mi hai indicato, la colonna di destra esce comunque dal corpo della pagina!

    EDIT: Scusate se mi permetto un Up... help please! Non riesco proprio a trovare una soluzione!
    Tra le tante cose, ho provato anche a diminuire la larghezza della cella di sinistra in modo che entrasse per forza (addirittura le ho dato 300px di larghezza...) ma niente... la cella rimane sempre in basso rispetto alla cella di destra...
    Ultima modifica di funcool : 30-01-2007 alle ore 19.38.50

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Secondo me, a questo punto ti conviene rifare il layout (guarda qui).

    EDIT: Prova a modificare questa riga:
    Codice:
    #contenuto {width: 760px; margin: 5px;}
    In questo modo:
    Codice:
    #contenuto {width: 650px; margin: 5px 110px 5px 5px;}
    Ultima modifica di funcool : 30-01-2007 alle ore 19.42.28
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Secondo me, a questo punto ti conviene rifare il layout (guarda qui).
    Azz... possibile che debba addirittura rifare il layout?? 0.0
    Ho passato i CSS al validator del consorzio, eppure è validato alla stragrande (tranne dei warning facenti riferimento ai soli attributi color e background-color)

    EDIT: provo subito la tua soluzione ^^

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ho editato il mio messaggio precedente.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Visto, ti ringrazio =) purtroppo non ho riscontrato miglioramenti =( Con Firefox funziona come funzionava il precedente. Con IE invece non ho avuto alcun giovamento. Sono un paio di giorni che ci perdo la testa e giuro che non capisco proprio il perchè. Tra l'altro, ho notato tramite il "web developer" che nella pagina la larghezza delle celle incriminate ha un valore nettamente differente da quello che gli dichiaro!!! Ma perchè???

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Al posto di "650" metti "610", non avevo calcolato i margini.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Per diana, funziona! Posso chiederti gentilmente di postarmi il ragionamento che hai fatto per arrivare a dei numeri del genere? Scusa ma quando mi si pone un problema davanti e altri lo risolvono, non riesco a fare a meno di chiedere il ragionamento che c'è stato dietro (anche perchè sicuramente qualcosa ho sbagliato e può essermi utile per aiutare altri che hanno avuto lo stesso problema =)

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Tutto il layout è largo 760 pixel, ho tolto la larghezza del div che conteneva i banner, poi ho tolto i margini dei due div.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie mille ^^ me lo appunto subito nei CSS in locale =)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •